Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Pietra Ligure l’Oscar alla carriera di Marco?
Onorato, meglio che un aumento di stipendio


Mi hanno assegnato l’Oscar ® alla Carriera ! ” “… in genere gli Oscar li assegnano in tarda età (o troppo tardi). Questa volta no. Sei il miglior dipendente allo sportello, sempre sorridente, sempre disposto ad accontentare, con educazione, tutti. Congratulazioni“.

Marco Pesce, funzionario comunale, mostra simpaticamente l’Oscar ® seduto alla scrivania di lavoro

Che dire a quei cittadini che hanno voluto premiare così simpaticamente chi cerca di fare il proprio dovere meglio che può ? “….Che mi sono sentito meglio che a ricevere un aumento di stipendio! Grazie di cuore. W Pietra Ligure, viva i Pietresi!”

UN PENSIERO – Oggi, specchiandomi, ho visto che oltre alla mia immagine c’era l’ondeggiare tranquillo delle piante alle mie spalle e il cielo azzurro. Una striscia di cielo e lo svolazzare disordinato delle rondini. Ho visto questo e lontano, in alto, il passaggio di una nuvola bianca. In quel momento mi sono accorto che il dolore è passato o per lo meno è rimasto solo quel fondo di amarezza che noi umani dobbiamo sopportare, perché fa parte della nostra natura, come una musica di sottofondo non molto dissimile dal canto di amore delle rane o dal rumore del mare quando siamo distesi sulla sabbia al sole. Sono tornato a sorridere. Marco Pesce

UNA BREVE CARRELLATA DI COMMENTI

“Sognai, e vidi che la vita è gioia; mi destai, e vidi che la vita è servizio. Servii, e vidi che nel servire c’è gioia” (Rabindranath Tagore)

Gratis accepimus, gratis dabimus. Gratuitamente abbiamo ricevuto, gratuitamente diamo: con Romana Moi, Marco Comani, Rosalba Gentini, Sandro Comani, Patrizia Daino, Antonio Iannuzzi, Eva Verus e Alice Saltini presso Santuario di Nostra Signora del Soccorso.

Considero il giornale un servizio pubblico come i trasporti pubblici e l’acquedotto. Non manderò nelle vostre case acqua inquinata.
(Enzo Biagi)
— con Emanuele Zuffo a Pietra Ligure.

Viviana D’alleva Premio meritatissimo….

Scala Catello Tutto meritato quando si è una persona speciale è Tu lo sei

Franca Dagnino SuperMarco! Complimenti!
Sergio Bonci Completamente MERITATO esempio di come dovrebbero essere i dipendenti pubblici BR
Umberto Scasso Giustissimo !!!
Marco Pesce volontario gastronomo

Marco Pesce funzionario comunale modello, almeno dagli apprezzamenti che si leggono sulla pagina Facebook, ma anche giornalista pubblicista che dopo la morte Pierfranco Rembado (2010) ha assunto la direzione della Gazzetta di Loano. In quella occasione disse: ““E’ con emozione ed umiltà che ho accettato l’incarico di Direttore Responsabile del Gazzettino di Loano, al posto del compianto Pierfranco Rembado, persona di grandi doti umane e professionali. Più che direttore sarò coordinatore dell’ottimo lavoro svolto da una redazione ben affiatata e capace di scrivere, inteso come modo di essere, di relazionarsi con la propria dignità e la propria storia” .

“Da decenni la Gazzetta ci regala suggestioni interpretando i fatti della vita quotidiana di oggi e di ieri, aiutandoci a conoscere meglio il luogo dove siamo nati, o viviamo, o trascorriamo le vacanze e anche noi stessi.Cercheremo di fare ancora meglio, ascoltando i vostri suggerimenti e le vostre critiche, per realizzare un Gazzettino che possa affrontare e vincere le sfide di domani” scriveva Pesce.

Ha il diploma di maestro elementare, ha frequentato l’Università degli Studi di Urbino ‘Carlo Bo’ seguendo lezioni di ‘Sociology’. Ha frequentato l’Istituto magistrale Giuliano della Rovere di Savona ed il liceo Issel. La dimora, con la meravigliosa famiglia, è ad Albenga. E’ lui che gestisce Res Pubblica Gazzettino di Pietra Ligure che quanto a diffusione non ha rivali nella cittadina. Da ultimo è impegnato nel volontariato con l’hobby delle bike e percorsi tra colline e montagne. Un gruppo affiatato che ama conoscere il Bel Paese e l’Europa. Ma Pesce possiede anche, sul solco della tradizione paterna, la vocazione per l’Anpi di cui è socio ed attivista.


Avatar

Trucioli

Torna in alto