Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

I dirigenti feccia e il loro terrore


Ditemi, miei cari lettori, quanti dirigenti-feccia (avevo un altro termine dopo il trattino, ma mi sono trattenuto) avete conosciuto ? 

Io un mare!!!!!!!!

E che ho dovuto sopportare in uffici vari, spocchiosi, antipatici, senza un minimo di buon senso, di una ignoranza crassa, cattivi, crudeli, di una stupidità incredibile, striscianti, viscidi, uomini e donne, anzi più donne che uomini, purtroppo, altro che parità di sessi!!!!

I dirigenti – feccia, arrivati al posto certamente non per i loro meriti, ma con raccomandazioni brutali o consenzienti piaceri, li trovi ovunque: dalla Posta al Comune, dalla scuola alla chiesa, dalla banca al commercio.

Il loro terrore è la pensione: andare in pensione vuol dire perdere il potere, non essere più direttore, non essere più preside, non essere qualcuno in Comune, in Posta, in chiesa e dovunque aleggi una poltrona a cui aggrapparsi.

Ma, una soddisfazione per il povero uomo qualunque poi arriva….

Quando è stata strappata la poltrona a viva forza dal loro sedere che succede? Li vedi, io che ho settantanni mi godo tutti i giorni queste scene, abbacchiati, in depressione, senza hobby , senza uno straccio di amico, dai molti saluti di prima e salamelecchi, ora neanche un cenno, ora ignorati fanno una vita grama. Hanno seminato gramigna e ora gramigna raccolgono.

Senza potere, senza amici, senza saluti, senza interessi vagano, senza certezze e soddisfazioni, anzi una l’hanno, di certezza di non essere più nessuno .

Che bella soddisfazione, incontrandoli, girarsi dall’altra parte o guardarli schifati.

I dirigenti- feccia disprezzano, pensano al loro gradino, accumulano, a volte le loro mani puzzano di mazzette, seguono il loro senso malvagio e perverso ( son sicuro che i loro progenitori lassù, si vergognano di loro, eccome !)

Fin che hanno potere, anche se piccolo, disprezzano e maltrattano tutti come se fossero dei super-eroi, facendo ramanzine e crudeltà agli altri, facendo loro i sermoni, e poi nella loro vita privata, li vedi già stressati senza cura per i parenti, senza amore, solo sicuri del proprio ego.

Inutile imbellettarsi e credersi Mister o Miss Mondo e poi, intanto, gli altri sentano la loro puzza di feccia.

Se qualcuno dei migliaia dirigenti-feccia in attività, leggendo queste parole, si fa un esame approfondito del proprio agire, forse è ancora in tempo a cambiare…

Inutile signor dirigente-feccia Colletta ovvero Tangente, inutile signora dirigente – feccia Ciaraffi, inutili signori dirigenti-feccia Rumenta, Spasin, pensateci, pensateci….

Gerry Delfino


Avatar

G. Delfino

Torna in alto