Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Melgrati, Pizzimbone, Cattaneo insieme in Primavera Italia con ‘Politica per Passione’. La destra moderata riunita a Savona e Loano


Torna alla politica attiva e militante un big nazionale dell’imprenditoria del Bel Paese, Pierpaolo Pizzimbone, patron col fratello del colosso Biancamano Spa quotata in borsa e dell’Aimeri; già parlamentare di Forza Italia, coordinatore In Liguria di Primavera Italia. Con lui il 4 volte deputato avv. Enrico Nan, l’ex capogruppo forzista in Regione arch. Marco Melgrati e  Alessandro Cattaneo, ex sindaco di Pavia e vice presidente Anci. I primi due incontri con sostenitori e simpatizzanti a Savona e Loano dove hanno riunito il gruppo ‘Politica per Passione’ che si aggregherà al network  nazionale di Cattaneo. Parola d’ordine: sicurezza, lavoro, sanità. ambiente, sviluppo.  No a chi parla solo ‘ alla pancia’ della gente,  no ai movimenti che fanno del consenso virtuale e telematico la loro forza.  Si ai moderati e ai rinnovatori. Duro attacco ai professionisti della politica e al fanatismo.

COMUNICATI STAMPA INVIATI AI MEDIA CHE FINORA NON SONO STATI PUBBLICATI DAI DUE MAGGIORI QUOTIDIANI LIGURI

Ieri sera (mercoledì 20 gennaio 2016), a Savona,  il gruppo Politica per Passione, che si federerà con “Primavera Italia”, il network nazionale di Alessandro Cattaneo, ha incontrato amici e simpatizzanti.

Le prossime tappe in Valbormida, Varazze, Alassio e Albenga.

L’on Pier Paolo Pizzimbone con Silvio Berlusconi e Lino Jannuzzi

Presenti l’On. Pierpaolo Pizzimbone, già eletto in parlamento nelle file del PdL, coordinatore Regionale della Liguria di Primavera Italia, l’on. Enrico Nan, 4 legislature in Forza Italia e Popolo delle Libertà, del vicecoordinatore regionale di Forza Italia Marco Melgrati, il gruppo Politica per Passione, nel suo percorso di avvicinamento al network nazionale Primavera Italia di Alessandro Cattaneo, contenitore politico di centro-destra svincolato dai partiti, nonostante l’appartenenza di Alessandro Cattaneo, già Sindaco di Pavia e vicepresidente Anci, all’ufficio di Presidenza Nazionale di Forza Italia quale responsabile della formazione, si è svolto un incontro con la qualificata partecipazione di simpatizzanti, ex iscritti ai partiti di centrodestra, oggi delusi della politica.

Proprio questa è la “mission” di Politica per Passione, che confluirà a breve nel network nazionale Primavera Italia: recuperare alla “passione politica” tutti quanti sono stati delusi dai partiti tradizionali, e che non vedono sbocchi nelle nuove (e vecchie) formazioni che oggi parlano alla “pancia” della gente, senza essere in grado però di fornire soluzioni.

Potremo uscire da questa situazione soltanto con una politica nuova fatta di competenza, professionalità e pragmatismo. Con oltre il 50% di elettori che non vota più, verrebbe addirittura a mancare la legittimazione elettorale se considerassimo valido il principio democratico anche in questo caso. In questa situazione occorre urgentemente correre ai ripari per ripristinare la democrazia visto che è impensabile e inaudito che la minoranza possa decidere in vece della maggioranza che sta di fatto esplicitando una forma di protesta, mai codificata ma quanto mai legittima e degna di considerazione con l’astensione dal voto!

E’ il terzo governo di questa Nazione che non è stato scelto dai cittadini. Questo è inaudito!

Il gruppo politico PPP si pone pertanto in evidente distinguo nel panorama politico dove l’elettore è costretto a dover scegliere in un imbarazzante offerta partitica fatta di apprendisti liberal socialisti., quasi tutti professionisti della politica e senza un’occupazione, piuttosto che da dilettanti allo sbaraglio i quali per via di un imbarazzante fanatismo paiono più adepti di una setta religiosa piuttosto che di un organizzazione politica.

Il nostro movimento e il suo prossimo futuro riferimento nazionale “Primavera Italia” di Alessandro Cattaneo che si appresta a sposare si distingue pertanto per aver saputo attrarre e riunire persone di buon senso, con esperienza di amministrazione e professionali, con solide competenze e appassionate conoscenze.

Persone normali che non hanno mai fatto della politica la loro attività principale e la loro fonte di sostentamento ma che hanno sempre creduto nell’importanza del lavoro e quindi provenienti da esso, mettendo le loro capacità e l’impegno di chi si pone al servizio della collettività, facendo appunto POLITICA PER PASSIONE.

La riunione operativa è stata utile per presentare ad un uditorio qualificato di persone che nel passato si sono impegnate attivamente in politica nel centro-destra le linee guida del movimento politico che, ricordiamo, vuole unire tutte le componenti di centro-destra e moderate per tornare ad essere protagonisti sulla scena politica nazionale e locale. Lo ripetiamo ancora: UNITI SI VINCE!

Tornare a lavorare sul territorio, sui temi che più sono sentiti dalla popolazione, quali sicurezza, lavoro, sanità, ambiente, sviluppo… questo è l’imput. Ripartire dai cittadini, avendo la capacità non solo di ascoltarLi ma di portare in primo piano quelle che sono esigenze e necessità, dando Loro risposte tangibili.

Riunione operativa al Mamita di Loano del gruppo savonese Politica per Passione. Il movimento sta valutando la confluenza nel network nazionale “Primavera Italia” di Alessandro Cattaneo.

Melgrati: proficuo incontro tra amministratori e simpatizzanti di centro-destra di tutta la provincia di Savona.

LA RIUNIONE DI LOANO

Una foto d’archivio: i fratelli Pizzimbone con il presidente del consiglio (allora) Berlusconi

Al ristorante Mamita di Loano, oramai sede abituale di questi incontri, si è svolta la riunione operativa del Gruppo savonese Politica per Passione; presenti amministratori eletti e simpatizzanti di centro destra di tutta la provincia di Savona, da Varazze ad Alassio, da Albenga alla Val Bormida, da Vado all’entroterra Albenganese . Presente l’On. Pierpaolo Pizzimbone, si sono gettate le basi per una struttura territoriale con responsabili in ogni città della provincia di Savona.

L’analisi politica che è emersa è che, al di là della crisi dei partiti tradizionali, bisogna dare risposte ai cittadini e tornare a lavorare sul territorio, sui temi che più sono sentiti dalla popolazione, quali sicurezza, lavoro, sanità, ambiente, sviluppo. Ripartire dai cittadini, avendo la capacità non solo di ascoltarLi ma di portare in primo piano quelle che sono esigenze e necessità, dando Loro risposte tangibili..

Il gruppo Politica per Passione propone le proprie professionalità ed esperienze a servizio dell’unità del centrodestra. Contrapporre esperienza nella gestione della cosa pubblica, a livello locale, provinciale, regionale e nazionale a movimenti che fanno del consenso virtuale e telematico la loro forza, eleggendo persone improvvisate e senza esperienza amministrativa, non in grado, una volta eletti di fornire delle risposte reali ai cittadini, o a chi parla solo alla “pancia” della gente, con slogan difficili da mantenere quando si deve governare.

Un movimento che nasce per unire e non per dividere, perché il centro-destra ha dimostrato che quando è unito è vincente. Su tutti la recente esperienza delle elezioni Regionali in Liguria… un ottimo candidato quale Giovanni Toti, oggi Governatore della Liguria, e tutto il centro-destra (o quasi) schierato a sostegno. UNITI SI VINCE, perché il popolo dei moderati di centro-destra è maggioranza, in Liguria come in tutto il Paese!

Savona è considerata dal Gruppo un banco di prova per l’unità del centro-destra, e quindi va valutata con attenzione ogni opzione e possibile alleanza, anche in virtù delle divisioni laceranti che attraversano il PD nel capoluogo. Mai come oggi, con un nome importante e condiviso, che il gruppo Politica per Passione è disponibile a condividere confrontandosi con TUTTI gli alleati di centro-destra, a Savona si può vincere!

Il gruppo Politica per Passione sta valutando con attenzione la confluenza dello stesso gruppo nel network nazionale “Primavera Italia” di Alessandro Cattaneo. Per questo motivo a marzo verrà organizzato un incontro con il Leader di Primavera Italia, contenitore politico di centro-destra svincolato dai partiti, nonostante l’appartenenza di Alessandro Cattaneo  alla Presidenza Nazionale di Forza Italia quale responsabile della formazione.

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto