Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Ponti radio a Loano, lettera al sindaco


L’Esecutivo del ‘Comitato Civico Loanese’ interviene sulla problematica dell’inquinamento elettromagnetico al fine di far conoscere la posizione assunta con la richiesta di provvedere al monitoraggio. La lettera è stata ufficialmente inoltrata al Comune e, per conoscenza, all’ARPAL . Inoltre risulta al Comitato che è il Comune a dover richiedere formalmente l’intervento dell’ARPAL, nel senso indicato, cioè non sporadicamente, ma in modo continuativo, addossandosene le spese.

AL SINDACO DI LOANO

Dott. LUIGI PIGNOCCA

e, p.c.

Alla DIREZIONE GENERALE

A.R .P.A.L.

Via Bombrini n. 8

16149 GENOVA

Oggetto: Inquinamento elettromagnetico -città di Loano- centraline di controllo ARPAL

Come da deliberazione assembleare di questo Comitato Civico, assunta in data 11 dicembre 2015, rimetto rispettosa istanza all’ Amministrazione Comunale , in persona del Sindaco pro tempore Dott. Luigi Pignocca, affinché richieda – assunte le opportune determinazioni- alla competente A.R.P.A.L. la collocazione delle apposite centraline per la verifica costante delle immissioni elettromagnetiche dai ripetitori relativi agli impianti di telefonia mobile (cosiddetti “Ponti radio”) esistenti in Loano.

    Quanto sopra appare NECESSARIO per un controllo costante e non solo sporadico, ai fini di immediato intervento in caso di eccedenza dai parametri di tutela previsti dalla legge. Il richiesto monitoraggio è inoltre opportuno anche perché i parametri attuali sono sotto verifica scientifica e il pericolo per la salute pubblica è di tutta evidenza.

    Si resta in attesa di cortese riscontro. Con le riserve del caso.

Il Segretario

Avv. Stefano Carrara Sutour

    

 

 

 

 



Avatar

Trucioli

Torna in alto