Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Lettera al presidente Toti: Albenga e Pietra L. emergenza estate al Pronto soccorso. Alassio farmacie senza morfina per malati terminali


Il Centro “Pannunzio”lancia un appello al neo presidente della Regione Giovanni Toti  (Forza Italia – centro destra ) perchè intervenga sull’ospedale di Albenga e anche su quello di Pietra Ligure. Il pronto soccorso di Pietra sarà ed è già da tempo intasato e il traffico autostradale estivo potrà costare vite umane durante il trasporto al Pronto soccorso.

Il punto di primo soccorso ingauno è inadeguato a fronteggiare le emergenze per un territorio molto esteso. L’Ospedale sembra in fase di smantellamento. Inoltre ci preme segnalare la situazione di Alassio che è inadeguata a fronteggiare il fine vita dei malati terminali,dando loro l’appoggio medico indispensabile per lenire il loro dolore. Mentre a Genova e nel Levante la situazione è migliore, nel Ponente la situazione è assai meno rassicurante, a detta di parenti di malati terminali che hanno dovuto affrontare con fatica e sofferenza la tragedia di un loro caro in condizione di solitudine. In alcuni casi le farmacie di Alassio si sono trovate sprovviste di morfina e si è dovuto far ricorso ad una farmacia di Albenga. L’assistenza ai malati terminali e ai loro famigliari risulta assolutamente inadeguata e umanamente indifferente alla sofferenza. Chiediamo che le autorità preposte garantiscano quelle condizioni minime necessarie che ovviamente il volontariato non può garantire. La situazione della Sanità è tragica e alla vigilia dell’estate non c’è più tempo per attendere.

Pier Franco Quaglieni direttore del Centro “Pannunzio”

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto