Numero visualizzazioni articolo: 2.116

Lettera aperta al sindaco di Borghetto

Caro Signor Sindaco, credo che sia necessario da parte mia chiarire un aspetto della vicenda giudiziaria che vede contrapposto il Comune di Borghetto Santo Spirito ai consiglieri di minoranza avanti il Tar Liguria.

 

Giovanni Gandolfo sindaco di Borghetto S. Spirito e già presidente Pro Loco

In tutta franchezza, però, non avendo per primo io sentito la necessità di comunicare agli organi di informazione che ho assunto le difese dei consiglieri di centro-destra nella vertenza sopra ricordata, non comprendo proprio perché tale bisogno invece abbia sentito lei che, nel sottolineare il fatto che il ricorso è stato da me “istruito” (fonte Ivg), ha voluto quasi connotare il mio intervento defensionale al rango di un vero e proprio ruolo politico che io, evidentemente, secondo la sua impostazione, avrei in tutta questa vicenda.

Le rammento che sono stato capogruppo di minoranza della lista civica “Una Mano a Borghetto” (lista che era più confacente ad una coalizione di centro-sinistra, benché connotata da diverse anime).

Mi spiace deluderla dunque: l’unico ruolo che ho e ho avuto e avrò sarà quello di mettere mano a codici e codicilli nel giudizio avanti al Tar.

Non ho mai esercitato azioni giudiziarie né per mio conto né per conto di clienti per finalità di tipo politico.

Non mi sono mai presentato dinanzi ai Giudici per svolgere crociate politiche.

Davanti al Tar svolgerò il mio ministero di difensore al meglio delle mie possibilità avendo troppo rispetto per il Diritto per potermi permettere strane peripezie.

Quanto alla politica la lascio ad altri.

A lei e alla sua maggioranza.

Da ex consigliere mi permetta, però, di dubitare fortemente sulla efficacia della sua azione politico-amministrativa, che sarà oggetto di giudizio degli elettori, al Tar lasci invece il compito di ritenere fondato oppure infondato il ricorso dei miei clienti.

Giovanni Sanna

 

 

 

 


Condividi!
    Print Friendly and PDF

    collabora

    collabora

    Segnalazioni e consigli

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Archivio Articoli

    Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su Accetta Più info

    Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 D. Lgs. n. 196/2003 si rende noto quanto segue: I Suoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti soltanto dagli autorizzati, esclusivamente per dare corso all’invio della newsletter e informarla sulle novità editoriali del settimanale. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria e autorizza al trattamento in relazione alla sola finalità sopra esposta. Il rifiuto di fornire tali dati comporterà l’impossibilità di inoltrarle via e-mail le informazioni relative alle notizie riportate da: Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. I Suoi dati non saranno comunicati a terzi, né diffusi. Lei potrà rivolgersi in qualunque momento al Servizio newsletter attraverso l’indirizzo Blog@trucioli.it per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.lgs 196/03. I dati sono trattati elettronicamente, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza, e sono conservati presso il’archivio di trucioli.it Nel rispetto del art. 7 della legge di cui sopra ti informiamo che puoi modificare o rimuovere completamente i tuoi dati scrivendo a blog@trucioli.it.

    Chiudi