AD ANDORA UNA CENA DI BENEFICENZA PER UN’ALTALENA PER BAMBINI IN CARROZZINA. Iniziativa congiunta Art Gallery GroundZero, Ristorante Tortuga, con la partecipazione del Comune di Andora. Leggi anche da Albenga perché resta il presidente Messina.
Una cena di beneficenza per raccogliere fondi per l’acquisto di una altalena destinata ai bambini diversamente abili, affinché possano anche loro divertirsi al parco giochi. È questa l’iniziativa organizzata dalla Art Gallery “GroundZero” di Albenga – da un’idea del suo responsabile, il curatore d’arte Pierluigi Luise – in collaborazione con il Ristorante Tortuga di Andora, il Tortuga Beach, e con la partecipazione del Comune di Andora.
Martedì 15 Luglio alle ore 20.00, al Ristorante Tortuga di Andora – che ha offerto gratuitamente la cena – avrà luogo l’evento, il cui ricavato sarà destinato all’acquisto di un’altalena speciale, riservata ai bambini in carrozzina. “L’altalena, che è dotata di una speciale pedana a cui possono accedere le carrozzine, sarà donata al Comune di Andora che poi provvederà ad installarla in un parco giochi cittadino”, spiega l’organizzatore Pierluigi Luise. “Sarà, oltre che un’occasione di divertimento anche un’opportunità di integrazione fra bambini”.
ASSOCIAZIONE SANTA LUCIA, RESPINTE LE DIMISSIONI PRESENTATE DAL PRESIDENTE MESSINA
Il Direttivo ha manifestato la volontà di mantenere l’incarico fino alla scadenza nel maggio 2015
L’Associazione “Santa Lucia” di Albenga dice no alle dimissioni del Presidente Messina. Nella riunione dell’associazione ingauna, svoltasi nei giorni scorsi nella città ingauna, il Direttivo ha respinto le dimissioni rassegnate dal Presidente Nino Messina, il quale ha accettato di portare a termine il proprio mandato fino alla scadenza naturale, nel maggio del 2015. Con voto unanime, i Consiglieri presenti – Vincenzo Genco, Rosa Catuso Alaimo, Carlo Gaudenti, Rosy Guarnieri, Calogero Di Raimondo, Iano Gangi, Rosetta D’Anna e Cettina Cardinali – hanno manifestato la volontà di mantenere l’incarico fino al termine del mandato, con l’obiettivo di sviluppare un progetto di continuità dell’attività dell’associazione.
Sorta nel 1980, inizialmente come comitato spontaneo per l’organizzazione della ricorrenza religiosa in onore di Santa Lucia da Siracusa il 13 Dicembre (organizzata con il patrocinio del Comune di Albenga) quindi, dopo l’aumento dei giorni di festeggiamento nel 2002, costituita ufficialmente come “Associazione Culturale” nel 2006 con quindici soci fondatori, essa ha come scopo – menzionato nello statuto – “la promozione della cultura e della tradizione siciliana”, in particolare “dei Comuni gemellati con la Festa di Santa Lucia: Villalba, Mussomeli, Santa Caterina Villarmosa, Vallelunga Pratameno, Resuttano e Marianopoli”, senza alcun indirizzo di carattere politico e senza scopo di lucro.