I dieci consigli utili della settimana, da non dimenticare e per risparmiare.
- COLLOQUIO A un colloquio di lavoro tenere le braccia conserte indica chiusura, distogliendo lo sguardo dall’interlocutore si passa per bugiardi. La stretta di mano deve essere decisa, il sorriso discreto, la postura composta.
- COMPUTER Disabilitare i programmi che si avviano automaticamente all’accensione e cancellare i file temporanei inutili presenti sul disco fisso migliora velocità e prestazioni del computer.
- PRODUTTIVITà Controllare la posta elettronica a intervalli regolari, organizzare il lavoro per priorità, fare una passeggiata durante la pausa pranzo, fissare gli appuntamenti fuori sede nel pomeriggio aumenta la propria produttività sul posto di lavoro.
- PASSWORD Usare parole composte da numeri, lettere e simboli diverse per ogni account aiuta a proteggere la propria privacy online.
- CIBO La congelazione permette di conservare gli alimenti per diversi mesi. Prima di essere congelati, i cibi vanno lavati e asciugati. Se sono di grosse dimensioni, meglio tagliarli in piccoli pezzi.
- BENZINA In autostrada basta mantenere un’andatura di 110 km/h anziché di 130 km/h per risparmiare fino al 35% del carburante – 110 euro in un anno – senza una significativa perdita di tempo (solo 8 minuti in più su un tragitto di 100 km).
- DETERSIVI I detersivi alla spina hanno un prezzo medio di vendita di 1,30 euro al litro. In un anno permettono di risparmiare fino a 200 euro l’anno.
- MANI Le tre mosse per lavarsi bene le mani: accurato sfregamento, abbondante risciacquo e attenta asciugatura. Servono acqua e sapone. L’operazione non deve durare meno di quaranta secondi.
- BIGLIETTI I giorni migliori per comprare un biglietto aereo sono martedì e mercoledì: il martedì è la data canonica delle promozioni al ribasso, il mercoledì i concorrenti si adeguano e la disponibilità di posti low-cost è al top.
- SPESA Prima d’andare a fare la spesa, controllare ciò che manca, consultare il volantino e inserire soltanto quello di cui si ha bisogno. In questo modo si possono risparmiare fino a 1500 euro l’anno.
( Da Voce Arancio)