Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Otto bagni comunali doc. Loano, quanto costano di concessione demaniale


Loano – Il Comune spende per gli 8 bagni comunali e le altre proprietà demaniali (Kursaal e tratti di lungomare) 21.837 euro di canoni annuali. Per i lavori di adeguamento e prevenzione  incendi a palazzo Doria un esborso di 250 mila euro. Infine per la trasparenza ecco le concessioni edilizie dell’agosto scorso.Ecco quanto sono costano per i canoni demaniali, ai cittadini loanesi, gli 8 Bagni comunali: Stella Marina, Ippocampo solare, Ondina, Corallo, Murena, Lampara, Delfino. Con un’annotazione di merito. Il 13 agosto scorso un interessante e documentato servizio de Il Secolo XIX delle 300 spiagge libere ed attrezzate della Liguria, assegnava la classifica di 5 stelle a Ippocampo, Murena, Ondina, Delfino, Medusa.

Con 4 stelle i Bagni Stella Marina, Lampara, Corallo. Due stelle Aurora.

Nell’elenco  (Leggi….) sono poi annoverati  i giardini della passeggiata di ponente fino ai confini con Borghetto, la passeggiata centrale, quella di levante tra il porto ed il torrente Nimbalto. Si aggiunga il palazzo Kursaal (che incidee per 7.807 euro annui), il campo piuttosto sconosciuto ai cittadini e turisti di ripopolamento ittico (1.418 euro di canone).

Della somma complessiva alla Regione Liguria va un’imposta annuale del 10 per cento.

Altra determinazione dirigenziale riguarda i lavori di adeguamento e prevenzione incendi per Palazzo Doria, sede del municipio.  Il progetto esecutivo redatto dall’ingegnere Marco Gaminara di Savona prevede una spesa complessiva di 250 mila euro. Con appalto aggiudicato, per ribasso, all’impresa Carlo Filippo Formento che ha chiesto ed ottenuto l’autorizzazione a sub appaltare lavori per 43 mila euro all’impresa Leonardo Pernorio, con sede a Savona. (Leggi delibera…) .

Infine l’elenco della concessioni edilizie rilasciate nel mese di agosto. (Leggi….)


Avatar

Trucioli

Torna in alto