Numero visualizzazioni articolo: 428

Nessuno a Ronco Giurato di Giusvalla…

Nessuno a Ronco Giurato accettava la nostra imperizia nel sondare

Solo un pensiero superficiale poteva credere che nessun mistero fosse nella pura normalità di una tarda sera nei pressi di Ronco Giurato, alcun fatto, in cui il sonno non arriva recondito, immaginare che si trattasse alla base di questo caso insolubile.

Sì che chiunque poteva credere che l’uomo fosse a piedi scalzi e mani nude nella notte scura, poteva concludere che la nostra storia fosse molto complicata più che altro mentre i pensieri ruotavano tranquillamente nel nostro perimetro abituale.

Il fatto più grave era che nessuno a Ronco Giurato accettava la nostra imperizia nel sondare: ogni risposta era senza valutazione, almeno bilanciarla con qualche ragionamento che accompagnasse il senso di quanto emergeva nella biblioteca antica.

La nostra storia non era già finita prima di nascere, ma un approfondimento accurato sarebbe stato finalmente compiuto, obiettivamente non si poteva attardarci a Ronco Giurato: ci perdevamo attorno alle difficoltà, caricarle di risposte fantasiose quasi per inerzia, andava…

Capivamo che era diventata una storia letteraria su Ronco Giurato ma il fatto avrebbe permesso che i suoi pensieri e le sue risorse si potessero percepire o immaginare: faceva parte del linguaggio la sua spiegazione.

Bruno Chiarlone Debenedetti

Condividi!
    Print Friendly and PDF

    collabora

    collabora

    Segnalazioni e consigli

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Archivio Articoli

    Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su “accetta Più info

    Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 D. Lgs. n. 196/2003 si rende noto quanto segue: I Suoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti soltanto dagli autorizzati, esclusivamente per dare corso all’invio della newsletter e informarla sulle novità editoriali del settimanale. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria e autorizza al trattamento in relazione alla sola finalità sopra esposta. Il rifiuto di fornire tali dati comporterà l’impossibilità di inoltrarle via e-mail le informazioni relative alle notizie riportate da: Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. I Suoi dati non saranno comunicati a terzi, né diffusi. Lei potrà rivolgersi in qualunque momento al Servizio newsletter attraverso l’indirizzo Blog@trucioli.it per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.lgs 196/03. I dati sono trattati elettronicamente, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza, e sono conservati presso il’archivio di trucioli.it Nel rispetto del art. 7 della legge di cui sopra ti informiamo che puoi modificare o rimuovere completamente i tuoi dati scrivendo a blog@trucioli.it.

    Chiudi