Numero visualizzazioni articolo: 594

Ha diffamato 9 vigili di Diano Marina?
Lettera di scuse e 800 euro al Gaslini

Si è concluso con una transazione il procedimento penale che vedeva imputato di diffamazione aggravata un personaggio assai noto a Sanremo e non solo, Gianni Calvi, 59 anni, Strada Prato delle Monache 6, esponente di Forza Nuova, schieramento di estrema destra. Dopo essere stato rinviato a giudizio, a 5 anni dai fatti, tra le parti in causa, si è raggiunto un accordo.

Gianni Calvi

Questa la lettera riparatrice di Gianni Calvi: “In relazione alla mia comunicazione inviata via mail al giornale online Sanremo News lo scorso 24 gennaio 2011 relativa alla vicenda dei dissidi tra l’allora comandante della polizia Municipale di Diano Marina e gli agenti appartenenti alla Polizia locale, mi scuso se per toni, parole ed espressioni utilizzate gli agenti possano essersi sentiti offesi, non essendo certo mai stata mia intenzione offendere chicchessia e tantomeno gli agenti stessi il cui operato si è sempre caratterizzato per la loro professionalità. In fede Gianni Calvi”.

Daniela Bozzano comandante della Polizia Municipale di Diano Marina

La vicenda, riferisce Focus, giornale on line di Imperia e Diano, diretto dal giornalista Franco Bianchi, risale a cinque anni fa, quando i vigili urbani avevano segnalato la situazione di disagio all’interno del Corpo di polizia municipale a causa dell’asserito comportamento della comandante Daniela Bozzano e del suo vice Franco Mistretta.

Franco Mistretta vice comandante Polizia municipale di Diano Marina

In una lettera al quotidiano on line Sanremo News, prendendo le difese dei due, Calvi aveva espresso parole e giudizi offensivi nei confronti degli stessi vigili. Per questa ragione è stato mandato a giudizio con l’accusa di diffamazione a mezzo stampa.

Calvi ha chiesto scusa  ai  9 vigili ed ha versato 800 euro a favore dell’ospedale Gaslini di Genova. I  querelanti hanno rinunciato a qualsiasi pretesa in denaro per loro stessi.

Condividi!
    Print Friendly and PDF

    collabora

    collabora

    Segnalazioni e consigli

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su “accetta Più info

    Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 D. Lgs. n. 196/2003 si rende noto quanto segue: I Suoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti soltanto dagli autorizzati, esclusivamente per dare corso all’invio della newsletter e informarla sulle novità editoriali del settimanale. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria e autorizza al trattamento in relazione alla sola finalità sopra esposta. Il rifiuto di fornire tali dati comporterà l’impossibilità di inoltrarle via e-mail le informazioni relative alle notizie riportate da: Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. I Suoi dati non saranno comunicati a terzi, né diffusi. Lei potrà rivolgersi in qualunque momento al Servizio newsletter attraverso l’indirizzo Blog@trucioli.it per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.lgs 196/03. I dati sono trattati elettronicamente, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza, e sono conservati presso il’archivio di trucioli.it Nel rispetto del art. 7 della legge di cui sopra ti informiamo che puoi modificare o rimuovere completamente i tuoi dati scrivendo a blog@trucioli.it.

    Chiudi