Numero visualizzazioni articolo: 600

Savona alle elezioni: trilli, strilli, marchettari, puzza,bitume d’arte per salvare culo&camicia

Vota Forza Italia altrimenti i comunisti mangiano i bambini ! Vita 5 Stelle se non vuoi che scoppi la sovversione ! Con la discesa in campo di Giancarlo Frumento non c’è più scampo per gli avversari. E i marchettari  finiscono in crisi di astinenza. Tutti uniti per salvare culo & camicia.

SAVONA, VERSO LE ELEZIONI COMUNALI

Proclami di vecchia memoria, trilli, strilli e bitume d’arte

‘…siamo uomini vuoti, siamo uomini impagliati che appoggiano l’un l’altro la testa piena di paglia, è questo il modo in cui il mondo finisce’ (T.S.Eliot).

Le campagne elettorali sono costellate di promesse, subito dimenticate il giorno dopo le elezioni, così è normale per i cittadini perdere la fiducia, per i politici fanfaroni perdere la faccia (ma ne hanno cento di riserva, di facce, utili per ogni stagione). Per questo, oggi che ci troviamo di fronte al pericolo di una nuova povertà di ritorno, feroce, indifferente, è necessario vigilare e votare con raziocinio preferendo uomini e donne di specchiata onestà. Sempre la stessa storia, ieri abbiamo votato Forza Italia altrimenti venivano i comunisti e mangiavano i bambini; oggi non dobbiamo votare i 5 stelle perchè c’è rischio di sovversione, domani, finalmente! Possiamo votare chi vogliamo che tanto c’è il Partito della Nazione e i nostri voti non contano più un c…zo.

Nel lasso di tempo che intercorre prima della data delle elezioni Comunali di Savona, più che vederne delle belle ne vedremo di surreali, di marziane, cose da ‘turchi’ come si suol dire. Alcune liste ‘promesse spose’ andranno in bianco, cioè non riusciranno a consumare il matrimonio in quanto impossibilitate a formarsi, altre per sopravvivere cercheranno incesti a destra e a manca sperando che qualche figlio spurio possa essere eletto almeno come consigliere. Liste annunciate in grande sfarfallio a confondere gli elettori, a mostrare i muscoli, che tanto a combattere c’è sempre tempo, anzi a dare forfait qualche giorno prima delle elezioni, valutandone lo scarso spessore e lo spazio occupato di partecipazione da parte del PD realisticamente ‘piglia tutto’, salvo lo strangolamento da parte del Movimento 5 stelle.

Giancarlo Frumento

Oltremodo qualche illusoria lista civetta, gufo o puzzola, si rivelerà poco prima delle elezioni, è di questi giorni l’annuncio del consigliere comunale Giancarlo Frumento di una goleada eccezionale tale da non lasciare scampo agli avversari. C’è il problema, altresì, dei nominativi dei candidati Sindaci, sempre più difficili da recuperare, non tutti disposti ad ungere la sinistra o imburrare la destra.

E’ noto che la politica da sempre si aggroviglia su se stessa, nessun deodorante riuscirà ad attenuarne la puzza, i sistemi sono sempre uguali, per opportunismo si cambia casacca così come si cambia la cravatta, nessun senso di vergogna, basta arraffare uno scampolo di potere riverendo il padrone di turno magari lo stesso che fino a poco tempo prima si odiava, in fondo abbiamo eccellenti esempi da Alfano a Barani a Verdini & company.

Si arriva ad affermare, per esempio, se conveniente per salvare culo & camicia, essere considerati nel giro della greppia, che i silos savonesi di bitume non sono affatto pericolosi, anzi, esprimono una forma di arredamento urbano originale e moderno, al massimo si può intervenire abbellendoli con due ghirigori tipo il passaggio di palazzo Santa Chiara di via Pia.

Ultima ora
Da recenti voci, non informazioni documentate, pare che in ‘Alternativa Socialista’ stiano confluendo, o bussando, gruppuscoli di pensionati, di pendolari, di marchettari in crisi di astinenza. E’ vero che tutto fa brodo pur di acchiappare qualche voto in più, ma il bla bla torrenziale di questi ultimi mesi ‘socialisti puri e risorti, la riscossa di un partito per troppo tempo martoriato, noi orgogliosamente con un proprio candidato sindaco ecc. ecc.’  pone un gravoso fardello di incongruenza e mancanza di coraggio: e di probabile suicidio politico.
Senza contare, come leggiamo dalla stampa locale, che in occasione delle prossime primarie PD, anche i socialisti sono invitati a partecipare, quasi è più dei cinesi.
Gianni Gigliotti

 

Condividi!
    Print Friendly and PDF

    collabora

    collabora

    Segnalazioni e consigli

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Archivio Articoli

    Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su “accetta Più info

    Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 D. Lgs. n. 196/2003 si rende noto quanto segue: I Suoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti soltanto dagli autorizzati, esclusivamente per dare corso all’invio della newsletter e informarla sulle novità editoriali del settimanale. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria e autorizza al trattamento in relazione alla sola finalità sopra esposta. Il rifiuto di fornire tali dati comporterà l’impossibilità di inoltrarle via e-mail le informazioni relative alle notizie riportate da: Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. I Suoi dati non saranno comunicati a terzi, né diffusi. Lei potrà rivolgersi in qualunque momento al Servizio newsletter attraverso l’indirizzo Blog@trucioli.it per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.lgs 196/03. I dati sono trattati elettronicamente, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza, e sono conservati presso il’archivio di trucioli.it Nel rispetto del art. 7 della legge di cui sopra ti informiamo che puoi modificare o rimuovere completamente i tuoi dati scrivendo a blog@trucioli.it.

    Chiudi