Numero visualizzazioni articolo: 747

Appuntamenti / Alassio in campo Striscia la Notizia. I martiri di Perti. Concerto a Savona

Un goal per un sorriso, sabato 19 dicembre alle 15, allo stadio Ferrando di Alassio, partita della solidarieta a favore dell’Associazione Donare un Soriso. L’Anpi  Finale, martedì 21, ricorda i Martiri di Perti, Giuseppe Chizzaro e Vincenzo Prosio, fucilati il 22 dicembre 1944. Vedi il concerto dell’Accademia del Chiostro di domenica a Savona

UN GOAL PER UN SORRISO

AMICHEVOLE TRA STAR DI STRISCIA LA NOTIZIA E AMMINISTRATORI LOCALI

Sabato 19 dicembre alle 15.00, allo stadio Ferrando di Alassio

Striscia La Notizia scende in campo per la solidarietà sfidando la squadra degli “Amministratori Locali Team” in una partita di calcio a favore dell’Associazione Donare un Sorriso presso lo stadio Sandro Ferrando di Alassio sabato 19 dicembre 2015 alle ore 15.00. Il costo del biglietto è di 7,00 euro (dai 10 anni in poi). Il ricavato di “Un goal per un sorriso” andrà interamente devoluto in beneficenza.

Per Striscia scenderanno in campo il Gabibbo, la Velina Irene Cioni, il Velino Pierpaolo Pretelli, Jimmy Ghione, Moreno Morello, Max Laudadio, Giampaolo Fabrizio (Vespone), Luca Galtieri, Eugenio il Genio, Pinuccio, Riccardo Trombetta, il Velino Pierpaolo, Lorenzo Beccati il capitano, Daniele Balestrino, il mimo Simone Barbato, e poi gli “stranieri” con l’alassino Luigi Gualco (ex giocatore serie A), Marco Anelli (conduttore CanieGattiTvChannel). Confermata la presenza anche di Vittorio Brumotti, Cristiano Militello e Dario Ballantini nonché dell’ideatore “Papà di Striscia” in veste di presidente allenatore della squadra il grande Antonio Ricci. (Siamo in attesa di altre conferme importanti….).

A sfidare la squadra di Striscia la Notizia, un “all star team” di amministratori del territorio, assemblato dall’Assessore al Turismo e allo Sport del Comune di Alassio Simone Rossi, portiere titolare della formazione. L’Amministratori Locali Team sarà composto da sindaci, assessori e consiglieri comunali di tutta la provincia di Savona e non solo, tutti insieme senza distinzioni politiche o partitiche per la solidarietà: Amedeo Fracchia, Andrea Manconi, Davide Berruti, Fausto Vignola, Luca Gardella, Giacomo Negro, Giampiero Renaudo, Giorgio Cangiano, Giovanni Guaraglia, Guido Rossi, Massimiliano Nucera, Michael Volpati, Oscar Salvatico, Claudio Paliotto, Paolo Rossi, Roberto Scarzella, Roberto Barbera, Thomas Arbustini, Massimo Niero, Corrado Montanaro.

Per l’evento, è stato organizzato un concorso nelle scuole primarie statali e di Maria Ausiliatrice “Realizza lo striscione più significativo”, al quale hanno partecipato i bambini dalla terza alla quinta elementare. Gli striscioni verranno esposti al campo durante la partita e al termine verrà premiato il migliore, giudicato direttamente dalla squadra di Striscia.

Per informazioni ed acquisto biglietti (che si potranno acquistare anche il giorno stesso della manifestazione all’entrata dello stadio) contattare l’Associazione Donare un Sorriso http://www.donareunsorriso.net oppure Casa del Disco di Alassio in Via Vittorio Veneto 70 (nel budello) tel. 0182640479.

COMMEMORAZIONE DEI MARTIRI DI PERTI - Martedì 22 dicembre 2015 alle ore 15 le Sezioni ANPI del Finalese renderanno omaggio presso il cippo di Perti alla memoria dei partigiani Giuseppe Chiazzaro e Vincenzo Frosio, fucilati nella piazzetta di Perti il 22 dicembre 1944, e del partigiano Lino Causa (recentemente scomparso) che riuscì a scampare alla fucilazione e fu ferito durante la fuga. Il cippo fu inaugurato il 6 agosto 1992 dalla Società di Mutuo Soccorso di Perti in collaborazione con l’ANPI e il Comune di Finale Ligure.

44th PARALLEL, MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEA AD ALBENGA

Dogma Art inaugura la sua galleria, sabato 19 dicembre nel Centro Storico

“44th Parallel”. È questo il titolo della mostra d’arte contemporanea organizzata e promossa da Dogma Art, che inaugurerà la sua sede ingauna sabato 19 dicembre alle 18.30 nei locali al piano terreno di via Cottalasso n. 2, nel Centro Storico di Albenga. Responsabile dell’iniziativa, il curatore internazionale Pierluigi Luise, già attivo con iniziative in Italia e in diversi paesi d’Europa. A esporre, saranno gli artisti Ciro Palumbo, Silvio Formighetti, Raffaella Maron, Marco Cardini, Polimateriart, Valter Martinoni, Salvatore Emblema. Oratore dell’inaugurazione, Pascal McLee.

La mostra, sponsorizzata da Hotel Moma di Andora, sarà aperta al pubblico e visitabile fino al giorno 9 gennaio 2016.

 Link locandina

 

Condividi!
    Print Friendly and PDF

    collabora

    collabora

    Segnalazioni e consigli

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Archivio Articoli

    Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su “accetta Più info

    Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 D. Lgs. n. 196/2003 si rende noto quanto segue: I Suoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti soltanto dagli autorizzati, esclusivamente per dare corso all’invio della newsletter e informarla sulle novità editoriali del settimanale. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria e autorizza al trattamento in relazione alla sola finalità sopra esposta. Il rifiuto di fornire tali dati comporterà l’impossibilità di inoltrarle via e-mail le informazioni relative alle notizie riportate da: Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. I Suoi dati non saranno comunicati a terzi, né diffusi. Lei potrà rivolgersi in qualunque momento al Servizio newsletter attraverso l’indirizzo Blog@trucioli.it per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.lgs 196/03. I dati sono trattati elettronicamente, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza, e sono conservati presso il’archivio di trucioli.it Nel rispetto del art. 7 della legge di cui sopra ti informiamo che puoi modificare o rimuovere completamente i tuoi dati scrivendo a blog@trucioli.it.

    Chiudi