Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Sanremo, mancava la banda musicale. Dopo 25 anni hanno sostituito i tapis roulant difettosi della nuova stazione


Alcuni giorni prima che i media cartacei, on line, TGR Liguria, diffondessero la notizia-inaugurazione dei nuovi tapis roulant, 25 anni dopo la realizzazione della stazione ferroviaria di Sanremo, avevamo chiesto al cittadino sanremese Rinaldo Sartore, tra i collaboratori di Trucioli.it, ‘coscienza critica’ e ‘senza bavaglio’, cultura della destra liberale, una testimonianza e commento sulla scelta politica di trasferire a monte la stazione che si trovava in centro città.

“Io penso che quando troppi ingegneri e scienziati vari si siedono intorno a un tavolo, danno vita a ordigni devastanti. La mia è una constatazione. Un esempio per tutti: Marchionne lavorava in mezzo a ingegneri, esperti di marketting, economisti ecc. e con la sua laurea in filosofia ha salvato la Fiat dai suddetti scienziati ed è stato il solo a non credere nell’auto a pile…

A Sanremo la biglietteria della nuova stazione è collegata ai treni da un tunnel di circa 800 m. e la biglietteria l’anno fatta ad est del centro. La vecchia stazione era quasi in centro e vicinissima al casinò e ai principali alberghi. Era evidente che il tunnel sarebbe dovuto uscire nel punto più centrale possibile… invece no.

Inoltre almeno la metà dei nastri trasportatori, che collegano la biglietteria ai treni, sono normalmente in riparazione… molti anziani vanno in macchina/autobus ecc a prendere il treno ad Arma di Taggia… conosco bene la situazione di Diano Marina: idem. Aggiungo che l’edificio della nuova stazione FS Sanremo difficilmente qualcuno sarebbe riuscito a farlo più brutto! Buona vita, nonostante tutto…

IL SECOLO XIX DEL 4 FEBBRAIO 2026 –

NON C’E’ BISOGNO DI ULTERIORI COMMENTI. Per non annoiare i lettori evitiamo di riproporre le dichiarazioni di giubilo e osanna (dell’allora classe politica al potere, segreterie dei partiti, stampa amica e fans)  che si poteva leggere sui media liguri, ma anche nazionali, in merito alla nuova stazione ferroviaria di Sanremo ed il trasferimento a monte dei binari e della stazioni nella tratta da Andora – Diano Marina fino a raggiungere la città dei Fiori e del Festival.  Resta sempre attuale quel detto “Il tempo è galantuomo’.

2/L’ASSESSORE MARCO SCAJOLA: UN GRANDE GIORNO PER SANREMO

https://www.facebook.com/reel/2052941658889872


Avatar

R. Sartore

Torna in alto