Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

La satira di Lombezzi – Liguria passa proposta della Lega: si potrà cacciare con arco e frecce. 2/ Primo ministro. Lui e lei. Imbarazzante 3/ Rixi: Zecche & Giornaloni


Una scena è semplicemente imbarazzante. Lasciamo il commento ai lettori. 2/Tutti i protagonisti della satira di Lombezzi. C’è anche Salvini: Dove comanda la Lega la Libertà di Espressione è sempre garantita. E Rixi….

 

RICEVIAMO- Edi Rama, primo ministro dell’Albania, ha accolto così la Presidente del Consiglio Meloni a Tirana, inginocchiandosi davanti a lei, a mani giunte e con una pacchianeria indegna delle circostanze istituzionali e il momento storico che stiamo vivendo. E non è neppure la prima volta.  D’altra parte, Rama ha almeno 800 milioni di buone ragioni per inginocchiarsi davanti alla sua benefattrice italiana.
Il problema è che lo fanno pure gli italiani. Pagando di tasca propria.
DA EUNEWS- A 48 ore dalle elezioni in Albania (11 maggio 2025) che hanno riconfermato per la quarta volta consecutiva il premier Edi Rama, l’Organizzazione per lo Sicurezza e la Cooperazione in Europa (Osce) getta alcune ombre sul trionfo del partito socialista, che da solo ha conquistato il 52,1 per cento dei voti: “I nostri osservatori a lungo termine hanno assistito a intimidazioni diffuse e all’abuso di risorse pubbliche durante la campagna“, si legge nel report della missione Osce. Conclusioni immediatamente rilanciate da quell’Unione europea a cui Rama ha promesso l’adesione entro il 2030.
E’ solo una causalità che l’Albania sia stata scelta per le prime tre tappe del Giro d’Italia 2025. Nella giornata di domenica 11 maggio la tappa di congedo della Corsa Rosa di ciclismo su strada in terra albanese. Salutata la capitale Tirana, per la terza frazione la protagonista sarà Valona, città di partenza e di arrivo.
2/LE FRECCE DI MIMMO LOMBEZZI giornalista

Avatar

Mimmo Lombezzi

Torna in alto