E’ probabile non sia mai accaduto, a Loano, di assistere ad un carro attrezzi che, dopo intervento dei carabinieri e Polizia locale, ‘porta via’ una Ferrari che transita da un paio d’anni per le strade di Loano.
Cosa è accaduto. Dopo le notizie di una presunta ‘violenza sessuale’, si potrebbe precisare o ‘tentata’, oppure un’aggressione, ai danni di una giovane donna loanese, non si è saputo più nulla. Una denuncia ? Una querela ? Un rapporto giudiziario alla Procura della Repubblica come appare probabile. Sono intervenute le forze dell’Ordine.
A Trucioli.it sono arrivate diverse segnalazioni e domande. ‘Sapete qualcosa di più di quanto si è letto (e di contraddittorio) , su SavonaNews e Ivg.it. Non siamo un blog che fa cronaca quotidiana, non abbiamo cronisti. Si è comunque appreso da persone che hanno attività sull’Aurelia, nella zona tra piazza Vallerga e il supermercato MD, di aver visto scendere, verso le 16,40 (venerdì 6 ottobre), da una Ferrari gialla una giovane donna che imprecava contro il conducente…in lacrime ed alta voce accusava…C’è chi indifferente ha tirato dritto e chi (una signora in particolare) ha prestato si direbbe i ‘primi soccorsi’. C’è chi ha chiesto l’intervento di un’ambulanza. Non è dato a sapere se la giovane, peraltro conosciuta nella zona come persona normale, sia davvero stata trasportata all’ospedale San Paolo oppure al S.Corona. E a quale esito abbiano portato le indagini dei carabinieri. La sorte toccata alla Ferrari rimossa, dicevamo, dal carro attrezzi fino al deposito in frazione Verzi. Interrogativi? ‘Sequestrata’ come ‘corpo di reato’ oppure perchè con targa straniera (Lussemburgo) non si era più mossa dall’Italia da oltre 6 mesi ? O altro ancora. Il proprietario non è certo sconosciuto in città. Oltre allo yacht in porto, si è visto circolare con due Ferrari -gialla e rossa- ma anche una Bentley, super lusso che costano dai 212 – ai 400 mila €. Insomma un ‘turista’ benestante (non diciamo Vip), assiduo a Loano, che fino all’episodio di cui si scrive non pare sia stato attenzionato da forze dell’ordine. Né abbiano ‘insospettito’ le sue frequentazioni. Un lettore ci scrive:….sono intervenute tre auto dei Carabinieri, due ambulanze e l’automedicale…
DA SAVONA NEWS DEL 6 OTTOBRE 2023- ORE 19,55-Presunta violenza sessuale a Loano: indagano i carabinieri.L’allarme intorno alle 17. I fatti nel pomeriggio odierno, quando intorno alle 17 i militi dell’emergenza sanitaria e i carabinieri sono intervenuti sulla via Aurelia nella zona centrale del paese in seguito alla segnalazione di una giovane che avrebbe denunciato di essere stata abusata. La donna è stata trasportata in codice rosso all’ospedale San Paolo di Savona. Le indagini sono affidate ai carabinieri.
DA IVG.IT DEL 6 OTTOBRE -ORE 19,09- Aggressione a Loano, intervento di ambulanza e carabinieri.Militari al lavoro per ricostruire la dinamica dell’accaduto sulla via Aurelia questo pomeriggio. L’allarme è scattato poco prima delle 17.30. Immediata la chiamata ai soccorsi: sul posto sono intervenuti l’automedica del 118, l’ambulanza della Croce di Borghetto e i carabinieri.I militari sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell’accaduto.
Come spesso capita nei fatti di cronaca il ‘nuovo giornalismo’ priva i lettori di approfondimenti o ‘come è finita’. In questo caso chi siano i protagonisti. Se i militari hanno proceduto, dopo le indagini a tamburo battente, con denuncia all’autorità giudiziaria da parte della ‘vittima’. Cosa sarebbe emerso tenendo anche conto che l’episodio, almeno nella fase finale, ha avuto numerosi testimoni, trattandosi di una zona molto frequentata, vicina ad supermercato MD e con numero attività commerciali di fronte al marciapiede lato monte della statale.
DETERMINA DIRIGENZIALE -GESTIONE BENI PATRIMONIALI – SPESE CONDOMINIALI 2023-2024. APPARTAMENTO ESPROPRIATO IN CONDOMINIO VILLA MARIA (ex Villa Fameli in via Aurelia di ponente)
….PREMESSO CHE:
– a seguito di provvedimento di acquisizione gratuita al patrimonio del Comune di Loano, Ordinanza del Servizio Edilizia Privata n. 87 del 25/03/2020 trascritta alla Conservatoria di Finale Ligure con n. 5551 del 07/05/2021, ai sensi dell’art.31 del D.P.R. n. 380/2001 e dell’art.45 della L.R. 16/2008 e s.m.i., l’Ente è entrato in possesso di un immobile situato in via Aurelia n. 271, posto all’interno del fabbricato denominato “Condominio Villa Maria”, censito al N.C.E.U. Fg 18 mapp.1304 sub. 74 avente consistenza catastale di 1,5 vani costituito da un monolocale con bagno completamente abusivo in quanto non presente in alcun titolo edilizio agli atti e ricavato su un’area che, da Concessione Edilizia n. 334/1988, doveva essere costituita in parte da cortile interno e in parte da porzione di porticato dell’immobile residenziale principale;
– con nota prot. 40054 del 02/10/2023 perveniva all’Ente la richiesta di compartecipazione alle spese condominiali relativamente alle quote residue a far data dall’acquisizione del bene e a far fronte ad un aumento del fondo cassa a seguito di mancati versamenti da parte dell’ANBSC;
RITENUTO pertanto di dover procedere all’impegno di spesa di quanto dovuto all’Amministratore pro tempore del Condominio Villa Maria ovvero complessivi € 2.126,68.
AL POSTO DEL SUPERMERCATO (CHIUSO)
EMPORIO PER ANIMALI DOMETISTICI E NON SOLO. L’INVITO DEL SINDACO
L’Isola dei Tesori a Loano. Una nuova avventura tutta dedicata agli amanti del mondo animale, ai nostri fedeli compagni di vita che più di tutti meritano le nostre cure e attenzioni.