La Giornata Nazionale dei Locali Storici d’Italia edizione 2023! Anche Alassio può fregiarsi del suo ‘locale storico’. Caffè Pasticceria Balzola. Sabato 7 ottobre appuntamento con la degustazione.
ARTICOLO DEL SECOLO XIX DI QUATTRO ANNI FA
UNA PROPOSTA CHE FINORA NON HA AVUTO SEGUITO
A QUANDO LA PIAZZA INTITOLATA ‘RINALDO E PASQUALE BALZOLA’?
IL SINDACO MELGRATI NEL GENNAIO 2020: Melgrati: ‘Sì a piazza Rinaldo e Pasquale Balzola, presto in giunta e prefettura’. Già piazza del Commercio e ora Matteotti (vedi trucioli.it….)
TURISMO: PRESIDENTE TOTI, “IN LIGURIA ESTATE NON FINISCE MAI, SETTEMBRE DA RECORD E SETTORE IN CRESCITA”
Comunicato stampa – GENOVA. “La Liguria si avvia a un settembre col botto per il turismo! Questa domenica di sole conferma la tendenza che troverà presto riscontro nei numeri. Spiagge piene come ad agosto, il nostro mare meraviglioso (che ci rende primi in Italia per bandiere blu) affollato da imbarcazioni di ogni genere tra cui spicca anche lo yacht del regista Steven Spielberg, anche lui affascinato e conquistato dalla nostra terra. Quella ligure è un’estate che non finisce mai di stupire e attrarre turisti da ogni parte del mondo e sono ancora in tanti a scegliere la nostra regione, da levante al savonese e all’estremo ponente, per godersi questi ultimi giorni di vacanze. Non è un caso che siamo l’unica regione in Italia in crescita nel campo del turismo, battendo mete iconiche come Mykonos e la Costa Azzurra”. Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti in questa domenica di settembre con il tutto esaurito nelle località delle riviere di levante e ponente.
“Un tempo la Liguria era ignorata o comunque era un’alternativa, oggi – prosegue Toti – grazie alle nostre politiche di comunicazione è la scelta, la prima scelta. E di questo ne andiamo orgogliosi e continueremo a lavorare per esserlo tutto l’anno”.
FOTOSERVIZIO NELLA ZONA A MARE DI ALASSIO
ADDIO AI PREZZI INDICATI ALL’ESTERNO DEI LOCALI CON RARE ECCEZIONI
E UN’ECCEZIONE CHE ATTIRA L’ATTENZIONE NELL’AFFOLLATO ‘BUDELLO’
E’ stata un’estate di rincari generalizzati in Riviera. Schizzati tutti i prezzi. Dagli esercizi alberghieri, ai bagni marini, ai bar, pizzerie e ristoranti. Anche il tradizionale piatto di spaghetti non si trova a meno di 12-15 euro. Eppure ecco un caso raro. Menù di pesce o di carne scontatissimo. E non è una ‘balera’ impresentabile.
E NELL’ESTATE 2020, A POCHI METRI DAL GRAND HOTEL, LUNGOMARE ANCHE UN MENU’ DA 10 EURO
ALASSIO DOVE L’ACCATTONAGGIO IN STRADA E’ DAVVERO RARO
MA C’E’ CHI DA INIZIO ESTATE HA UN POSTO FISSO NEL ‘BUDELLO’
LA POLIZIA LOCALE PATTUGLIA IL CENTRO STORICO CON VELOCIPIDE