Alassio gran successo e folta partecipazione alla Cena in Bianco svoltasi in piazza Partigiani e che ha ‘tirato tardi’. Evento organizzato dal Comune, Gesco, ‘Un mare di shopping’ con la collaborazione dei più frequentati ristoranti della città. 2/Novità: nasce ad Alassio il gelato alla Cipolla Bellendina. 3/Raccogliere tappi per aiutare gli altri. Iniziativa del club Ruote d’Epoca di Villanova d’Albenga, di Fieui di caruggi di Albenga e Bartolomeo Pizzo del Lions Club Albenga Valle Lerrone e Garlenda.
Premiato il tavolo più egregiamente allestito. Ha vinto il gruppo MARE E MONTI, così chiamato perchè composto da stanziali alassini e loro amici turisti piemontesi e lombardi.
Per tutta la serata ha cantato , applauditissima, l’artista albenganese Roberta Montegrosso, accompagnata dal suo gruppo musicale.
Nasce ad Alassio il gelato alla Cipolla Bellendina (rinomata ad Andora) prodotto dalla gelateria Perlecò.
VILLANOVA D’ALBENGA – Raccogliere i tappi per aiutare gli altri. L’iniziativa portata avanti dal club Ruote d’Epoca di Villanova d’Albenga, dai Fieui di caruggi di Albenga e Bartolomeo Pizzo del Lions Club Albenga Valle Lerrone e Garlenda ha un fine benefico autorevole perché consente di acquistare carrozzine a rotelle e altro materiale per aiutare le persone che ne hanno bisogno. «Inizialmente – spiegano dal club delle Ruote d’Epoca – pensavamo fosse uno scherzo. Sembrava impossibile trasformare tappi di plastica in beni necessari a persone in difficoltà. E invece è tutto vero. Lo facciamo con orgoglio perché l’iniziativa continua a centrare obiettivi importanti». In passato, infatti, carrozzine a rotelle e sedie cosiddette comode erano state donate all’Istituto Domenico Trincheri di Albenga. Come detto anche i Fieui collaborano nella raccolta dei tappi di plastica. Gianfranco Feroce Radini è il referente per i Fieui di caruggi ed è soddisfatto: «Vedendo i risultati concreti sempre più persone ci contattano per consegnarci sacchetti e scatole colme di tappi di plastica che noi portiamo al punto di raccolta di Ruote d’epoca a Villanova. A volte basta davvero poco, un po’ di buona volontà e qualche minuto del nostro tempo per aiutare chi ha bisogno». Chi ha l’abitudine di comprare bottiglie o bottigliette in plastica, ma anche bevande in Tetra Pak, se ne ritrova in mezzo ai piedi a migliaia. Che cosa farne? «Conservateli perché sono utilissimi per la nostra iniziativa – sottolinea Augusto Zerbone, presidente del club Ruote d’epoca Riviera dei Fiori di Villanova – Per anni è sembrata una leggenda metropolitana, eppure esiste davvero un modo per aiutare, proprio con i tappi, una serie di iniziative. Se tornano a nuova vita, infatti, i tappi sono in grado di aiutare chi ne ha bisogno e valere anche una piccola fortuna». Con un gesto semplice, ovvero svitando il tappo e tenerlo da parte, si possono fare grandi cose. La raccolta aiuta chi è meno fortunato di noi. Ed è proprio questo lo scopo primario per il quale il club Ruote d’epoca Riviera dei Fiori di Villanova e i Fieui di Caruggi hanno deciso di dare vita a questo progetto: raccoglierei tappi e utilizzare i fondi ricevuti per donare una sedia a rotelle per una persona disabile o per una persona anziana.
.