Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Pronto Soccorso di Albenga. Il post di Martina Milani: I nodi vengono al pettine e la verità a galla


I mass media hanno dato notizia della risposta del ministro della salute Speranza (Sinistra italiana) ad un’interrogazione dell’on Franco Vazio (Pd): “E’ possibile riaprire il Pronto soccorso di Albenga (vedi protesta popolare contro Toti e C. ‘Senza pronto soccorso di muore’). Leggi articolo del Secolo XIX a fondo pagina. Il post di Martina Milani

Martina Milani ingegnere delle telecomunicazioni, laureata al Polytechnic University of Turin (vedi trucioli.it del 7 giugno 2018….)

“Quindi, ricapitolando: Il PD chiude il PS di Albenga.

La Lega piazza l’assessore alla Sanità (Sonia Viale ndt) che fa un nuovo piano che prevede Pronto Soccorso ad Albenga e Cairo (a parte il resto). Scoppia il finimondo. Tutti i partiti si accaniscono contro l’assessore (e chi la sostiene), compresa la Lega, la più feroce.
La Lega si accorda con Toti per cedergli l’assessorato più importante
La Lega fa fuori il principale collaboratore e consigliere regionale uscente, non ricandidandolo. E candida uno che nemmeno aveva la tessera e che aveva sostenuto il PD al giro precedente.
Toti dichiara che ritirerà il bando per la gestione privata dell’ospedale.
Applausi scroscianti e unanimi ad Albenga.
Chiaramente i Pronto Soccorso ad Albenga e Cairo chiudono (l’assessore precedente aveva avvisato che la gestione privata era l’unica alternativa realistica per tenere aperti gli ospedali).
La politica locale si accorge che il piano sanitario prevede la riapertura dei PS con gestione privata (MA DAI!?!?).
L’onorevole del PD fa dichiarazione alla stampa, ad Albenga applausi scroscianti e va bene pure il privato, tutti si dichiarano senza pregiudizi purché faccia funzionare l’ospedale.
Capolavoro politico della Lega (ex) Nord e di tutto il centro destra di Albenga. Un po’ come a Roma con la rielezione di Mattarella. Vogliono imitare il PD e lo fanno male.
Meglio avere i propri valori e portarli avanti con coraggio. Anche se vincono gli altri. Anche se si subiscono ingiustizie. Perché i nodi vengono al pettine. E la verità prima poi viene a galla”.
(Martina Milani).
COMMENTI – Daniele Negro (già sindaco di Pietra Ligure): “Se glielo ha confermato Speranza ad Albenga potete stare tranquilli!
Paolo Ardenti (già consiglire regionale Lega):…”Potrebbe essere la trama di una fiction”.
Gianantonio Cerruti (architetto): “Il centro destra regionale sta facendo di tutto per perdere le prossime elezioni…forse perché si vedono già tutti a Roma in Parlamento”.
Post di Roberto Orlando che ha studiato alla Bocconi…”Ho talmente tanto male alla schiena da impazzire; ma al pensiero di dovermi recare al Santa Corona per qualche cura preferisco morire di dolore nel mio letto”
2/ A commento articolo di Franco Astengo di giovedì scorso di Trucioli.it
La politica è scaltra e il cittadino credulone. Il cittadino non approfondisce. Ma la superficilità alimenta la malapolitica. Lottando ferocemente contro la gestione privata degli ospedali, ha aperto le porte a quello che i partiti vogliono davvero: le privatizzazioni, quelle vere che ingrassano pochi. Martina Milani
ARTICOLO DEL SECOLO XIX DI DOMENICA  10 LUGLIO 2022
DA IL SECOLO XIX DEL 28 GIUGNO 2022

Avatar

Trucioli

Torna in alto