Caro Trucioli.it, spesso mi domando se vale la pena di cercare con insistenza di far emergere certe evidenti ingiustizie, pensando e toccando con mano che sei solo, circondato da persone che ti stimolano ma che non ti appoggiano.
La paura di mettersi in cattiva luce è tanta, verso chi ha il potere e che si difende per poter distribuire privilegi ingiusti e garantirsi il consenso.
Non ti sembra che, in questo modo le disuguaglianze, che son uno dei grandi problemi , invece di comprimersi si accentuano?
Ma la cosa peggiore è sentirsi dire: intanto che sono un rompic…..ni , poi impropriamente un Robin Hood dei poveri (perchè il potere è ricco) e poi, da chi ha o avrebbe gli stessi interessi di giustizia, che devo continuare e, alla fine ma solo alla fine, diranno forse bravo? ah se non c’eri tu…insomma la solidarietà arriva sempre dopo e in ritardo perché mettere la faccia non è da tutti, bisogna sopportare pressione , minacce, insulti, a volte umiliazioni
Allora voi che di trucioli, che ci mettete la faccia ogni giorno o che appoggiate chi ce la mette, perché lo fatte gratuitamente correndo anche dei rischi e che a volte ricevete anche minacce? perchè dovrei continuare a farlo io ?
Datemi un motivo per favore, scrivete qualcosa che incoraggi chi ha subito dei torti a persistere per non finire all’inferno pieno di cacca dove la sola parola dei condannati è: non fate l’onda….perchè invece, se l’onda si muovesse, potrebbe travolgere tutti i malandrini o tutti i paracu…i
Un caro saluto e auguri perchè io sono stanco e sfiduciato, Carlo Ghezzi