Il Secolo XIX del 24-4 2011: Nasce una nuova associazione. Vie del sale valorizzate assieme a Garessio. Prevista l’individuazione di un’area dove far sorgere un Archeodromo. Coinvolti gli assessori Alberto Cirio (Basso Piemonte) e Angelo Berlangieri (Liguria) e 25 comuni rivieraschi. E altra notizia meno impegnativa, allegro andante del Secolo XIX: Galtieri sfida a calcetto i candidati a sindaco Avogadro, Casella e Villani che hanno accettato.
Ma l’ex enfant prodige della Lega dura e pura di Bossi, il candidato, già senatore della Rpubblica, Roberto Avogadro, aveva posto una solenne condizione: “Aderisco ad una sola condizione , poter schierare la mia brasiliana Loretta Zavaroni….“. Lei è nata in Brasile ed era la ‘regina delle preferenze‘. Si è poi candidata a sindaco illudendosi del successo; ha finito per dimettersi anche da consigliere comunale. L’ha fatto per amore….
Due storie finite da dimenticatoio scritte dai giornalisti Stefano Pezzini e dal compianto Romano Strizioli.
Alberto Cirio oggi è presidente della regione Piemonte. Angelo Berlangieri neo presidente dell’Unione Industriali della provincia di Savona. L’Archeodromo da individuare in un’area limitrofa all’autostrada aspetta e spera…. Mentre c’è chi fa carriera a ricompensa dell’ottimo lavoro svolto per il progresso economico e civile. A Garessio hanno eletto sindaco un ex ministro della Salute del governo Berlusconi, il dr. Ferruccio Fazio chiamato a risollevare e valorizzare le sorti del suo paese, Vie del sale permettendo.
Angelo Galtieri è destinato al ruolo di numero due dopo aver occupato per oltre un anno, parrebbe con un voto da promosso, la carica di sindaco facente funzioni per via della sospensione subita da Marco Melgrati ter. Per Galtieri solo un incidente mediatico con quella frase spinta: “Ci voleva l’occupazione tedesca per mettere a posto Alassio“.
————-
Cliccando sul sito Associazione Antiche Vie del sale si legge:
Presidente: Piero Pelassa; Vice Presidente: Giorgio Ferraris; Direttore Generale: Giuliano Miele; Segretario Generale e Tesoriere: Alessandro Navone; Comitato Scientifico: Giampiero Lajolo.
Centri Territoriali:
Provincia di Imperia, Oreste Lajolo. Provincia di Savona, Pietro Revetria. Regione Piemonte, Giorgio Ferraris (E’severamente vietata una risata sull’aggiornamento del sito!)
ALTA VIA DEL SALE NUOVA EDIZIONE 2021
Dal Secolo XIX del 17 luglio: Asse di sviluppo per Ponente, Cuneese e Francia
L’incontro al rifugio Don Barbera tra gli amministratori dei tre territori nel segno del turismo sostenibile. Il presidente della provincia Abbo: “Adesso vogliamo entrare nella gestione della Monesi – Limone
NOTA DI REDAZIONE – A trucioli.it nei giorno scorsi sono giunte alcune segnalazione di chi aveva raggiunto l’incantevole e ottimo rifugio don Barbera. Purtroppo a causa della siccità perdurante e la conseguente mancanza d’acqua non era possibile utilizzare i servizi igienici. Uomini e donne, dunque, in cerca di un ‘angolo’ idoneo nei prati per evitare ‘occhi indiscreti’. Problemi e difficoltà che impongono il ricorso all’acqua nelle bottiglie per uso potabile con i conseguenti costi.
COME SONO STATI SPESI GLI 1,9 MILIONI DELLA PROVINCIA
E 430 MILA € DELLA REGIONE. E I FONDI EUROPEI ANNUNCIATI ?
E L’ASSESSORE LEGHISTA STEFANO MAI: PUNTIAMO AD UNA GESTIONE
INTEGRATA DEL TERRITORIO ITALO -FRANCESE. ERA IL 24 GIUGNO 2019