Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Alassio, edilizia più veloce, cosa cambia.
E concerto Vip con Venditti, la lunga attesa


Lo sportello unico per l’edilizia arriva anche ad Alassio. Dal 1° luglio le pratiche verranno accettate  esclusivamente in formato elettronico. Leggi anche vivi un concerto da Vip.

Presto on line lo sportello unico per l’edilizia

COMUNICATO STAMPA – Il 18 giugno la presentazione in Biblioteca agli ordini professionali e dal 1° luglio le pratiche verranno accettate esclusivamente in formato elettronico.

Il Comune di Alassio sta per inaugurare il servizio on line legato allo Sportello Unico per l’Edilizia, progetto realizzato in collaborazione con l’Ufficio Edilizia Privata e l’Ufficio Informatica ed i relativi assessorati retti rispettivamente dall’avv. Franca Giannotta e del gen. Giacomo Battaglia. Tramite il portale web www.comune.alassio.sv.it le pratiche edilizie quali SCIA, CILA, permessi di costruire, autorizzazioni paesaggistiche, accertamenti di conformità, accertamenti di compatibilità verranno presentate in formato completamente elettronico in qualsiasi momento della giornata senza più dover rispettare gli orari di sportello degli Uffici. Il sistema, infatti, guida i professionisti nell’inserimento dei dati e dei documenti relativi alle pratiche da presentare e, al termine della procedura, rilascia in tempo reale la ricevuta di avvenuto caricamento ed il relativo numero di protocollo.

Martedì 18 giugno, presso la biblioteca civica, è prevista la presentazione ufficiale del sistema agli ordini dei professionisti interessati, con una dimostrazione pratica di come funziona il sistema. Successivamente verrà reso disponibile il link sul portale del Comune per dare materialmente avvio al servizio. A partire dal 1 luglio le pratiche edilizie verranno accettate dal Comune di Alassio esclusivamente in formato elettronico. “Un altro passo verso la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, un accrescimento dei servizi rivolti agli utenti del Comune e un occhio di riguardo all’ambiente grazie alla riduzione del consumo di carta”, il commento del generale Battaglia, Assessore all’Informatica ed all’Ambiente del Comune di Alassio. “Lo Sportello Unico per l’Edilizia si modernizza: dopo una fase iniziale di fisiologico assestamento, i professionisti beneficeranno di un sistema più comodo, sempre disponibile e più economico in quanto non saranno più necessarie le costose e voluminose stampe dei progetti da allegare in più copie ad ogni pratica, ed eviteranno spiacevoli perdite di tempo con le code agli sportelli”, il pensiero dell’Avvocato Giannotta, Assessore all’Edilizia e Urbanistica.

AL RIVIERA MUSIC FESTIVAL 2019

VIVI UN CONCERTO DA VIP

COMUNICATO STAMPA – In occasione dell’atteso concerto di Antonello Venditti, tappa del “Sotto il segno dei pesci Tour 2019”, che si svolgerà ad Alassio presso Porto Luca Ferrari il 20 agosto, il pubblico potrà acquistare l’esclusivo pacchetto GOLD PACKAGE che prevede, oltre a un miglior posto a sedere in platea, a vari servizi e gadget dedicati, l’accesso riservato al concerto a partire dalle ore 19.00 per poter usufruire dell’esclusiva area Street Food & Beverage all inclusive gestita dal Consorzio Macramè, che proporrà agli ospiti un modo nuovo di vivere insieme il gusto e la musica.
Il Consorzio Macramè, (composto dai ristoranti alassini, il Gabbiano, La Prua, Lamberti, Viola, dallo storico Caffè Roma, dal Ristorante Scola di Castelbianco e supportato dallo Chef Massimo Viglietti) ha infatti studiato per l’occasione, un menù di alto livello che comprende prelibatezze gastronomiche di prima qualità e finalizzate alla valorizzazione dei prodotti locali di mare e di terra.

Il beverage sarà garantito dai Main Sponsor dell’evento come le Cantine Manfredi, la birra Estrella e l’acqua Calizzano. Il servizio Street Food & Beverage sarà disponibile dalle 19:00 fino alle ore 21:00, orario di inizio concerto.

Dichiara Stefano Mannelli, che con Aldo Gandolfo sono i “patron” del Festival….”Siamo orgogliosi di aver coinvolto nel Riviera Music Festival una realtà territoriale come Macramè, il Consorzio che oltre a supportarci da sempre nel corso delle varie edizioni della kermesse musicale, si distingue per l’organizzazione di manifestazioni come “Un Mare di Champagne”, che sarà di scena  il 16 e 17 giugno prossimo presso la splendida terrazze del Grand Hotel Diana, e “Alassio in Bolla” evento che avrà luogo in autunno sempre nella nostra cittadina; siamo certi che riscuoteranno l’ennesimo successo”…E continua….”Macramè rappresenta un esempio di coesione e collaborazione tra realtà produttive del nostro territorio e siamo certi che è quanto di meglio che DallaParteDellaMusica può offrire ai suoi ospiti, possessori del tagliando Gold Package in occasione del concerto di Antonello Venditti”

Il Riviera Music Festival ha tra i suoi obbiettivi quello di valorizzare il territorio e le splendide realtà locali; dal punto di vista enogastronomico Il Consorzio Macramè è sicuramente la realtà più indicata per allestire un’accogliente ed elegante area “Street Food”.Le prevendite del concerto di Antonello Venditti sono disponibili sul circuito di TicketOne e presso La Casa del Disco ad Alassio, Ticket Point ufficiale del Riviera Music Festival. Il Riviera Music Festival è organizzato dalla società DallaParteDellaMusica Srls con il patrocinio ed il contributo del Comune di Alassio in collaborazione con Marina di Alassio Spa, Ge.S.Co Srl, Strobe Srl e con l’appoggio di tutte le associazioni di categoria della città. Main Sponsor del Riviera Music Festival Estrella Damm, Manfredi Cantine, Acqua Calizzano e Solaris Yachts. Il Riviera Music Festival è inoltre sostenuto da molte attività del territorio.

DallaParteDellaMusica Srls

Ufficio Stampa Marco Dottore 3355993573 – info@tgevents.it

www.dallapartedellamusica.it


Avatar

Trucioli

Torna in alto