Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Melgrati fa rimuovere post bocaccesco.
E l’albanese che giura e diventa italiana


Accade nella romantica Alassio invernale, ma  vestita primaverile. Una signora (alassina?) pubblica un post sulla pagina Facebook. Titolino: Le belle parole di Melgrati dedicate alla fidanzata. Questo il tenore. Del resto l’architetto non nasconde il suo stato di separato, di padre che sa dare, se necessario, il buon esempio. Quale la potenziale pietra dello scandalo ? Una foto innocente di Marco e della sua bella intenti a baciarsi con tanto di sottofondo alla stregua di un film. Domande e risposte tuttavia molto irrispettose. Anzi, peggio, forse da querela. Leggi anche l’encomio solenne consegnato a Luigi Losno Sovrintendente capo della Polizia Municipale di Alassio.

Nel volgere di poche ore infatti  il link è stato rimosso. Del tipo: o lo cancella o la querelo…. Ma la frittata era fatta almeno per chi ha letto e pare neppure pochi.

Un simil bunga- bunga di Berlusca memoria ? Due fidanzati non possono scambiarsi effusioni ? Certo, ma quando c’è di mezzo persino un primo cittadino, chiamato a rappresentare in pubblico tutta la comunità, allora ci vuole qualche riguardo in più. Intanto evitare di usare la berlina, nascondendo secondi fini. Quali ad esempio ?  Nel copione si ascoltano frasi e parole del tipo…..mia madre mi ha detto che papà è un puttaniere….Bisogna ammettere che questo vizietto di sparare al sindaco qualcuno lo propagandava anche ai tempi del dr. Enzo Canepa, sindaco ed imprenditore commerciale. Si parlava di ‘cittadini….alassini che raggiungono la Spagna e la Francia per i night molto osé. E nottate a champagne e sesso’. Cosa c’entrasse il povero Canepa non è dato a sapere. E poi era uno che, giustamente, alla reputazione ci teneva. Ben cinque le querele annunciate via mass media. Non ne conosciamo la sorte. Utile semmai darne conto, trattandosi di personaggio pubblico.

Melgrati è fatto di altra pasta, meno  rancoroso, più propenso al perdono. Però anche lui non può porgere in sempiterna l’altra guancia. Che senso ha postare una immagine che lo ritrae in dolce posizione, il bacio è  il simbolo per eccellenza dell’amore spesso innocente. Pare fuori luogo parlare in generale di Melgrati  e alludere lontanamente a parole tipo…. puttane e puttaniere. E sempre nel discorso aggiungere altre allusioni suol ruolo della donna. Per favore usate altri argomenti se  proprio non si tifa per un  sindaco galante per antonomasia. Rifugiarsi nelle praterie del mestiere più vecchio del mondo non ha senso.

Se la gentile signora alassina (?) peraltro identificabile da Facebook avesse avuto qualcosa da obiettare quando Marco libero cittadino volava con l’aereo privato di Andrea Nucera sui celi d’Austria dove atterrava per una serata d’onore, beh ! almeno era cronaca. Ma oggi la sua vita pubblica e privata è ai raggi X. Può piacere o meno.  Se qualcuno ha qualcosa da dire o da ridire, direbbero a Striscia la Notizia diretta dall’alassino – albenganese Antonio Ricci, si faccia avanti. Scriva e parli in modo chiaro e franco. A meno che il ‘filmato’ rimosso non rivelasse altre verità che ignoriamo. Monogami o non. Anzi facciamoci un cenetta alla Prua a festeggiare i 69 anni (?) di un caro amico. La terapia scacciapensieri in attesa del ‘salvacondotto’ giudiziario di ‘spese pazze’ dai banchi di capogruppo di FI in Regione.

ALASSIO, ATLANTA GIURA FEDELTA’

Davanti al Sindaco di Alassio, Marco Melgrati, ha giurato fedeltà alla Repubblica Italiana e alle leggi dello Stato la nuova cittadina italiana e alassina Atlanta Hysaj, di origine.  albanese (nella foto).

Encomio al Sovrintendente Capo della Polizia Municipale Gianluigi Losno

Il Sindaco di Alassio ha ricevuto presso la sede comunale il Comandante della Polizia Municipale e il Sovrintendente capo Gianluigi Losno. Proprio quest’ultimo il prossimo 30 giugno terminerà il servizio dopo 38 anni di onorata carriera.

Per lui dunque l’Encomio Solenne dell’Amministrazione, consegnato appunto stamani dal Sindaco Melgrati.

“Credo sia il giusto riconoscimento – commenta infatti Melgrati – per chi negli anni ha ricevuto l’apprezzamento dei comandanti che si sono avvicendati, delle amministrazioni, dei colleghi e soprattutto dei cittadini visto che il Sovrintendente Capo Losno ha svolto principalmente incarichi a stretto contatto della gente”.

Luigi Losno riceve l’encomio solenne dal sindaco Melgrati

 

 

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto