Il vice segretario della Lega Salvini Premier, Roberto Vannacci, giovedì 22 gennaio, alle 18.30, 2026, al teatro di Ventimiglia (via Aprosio ,24). Incontro pubblico “Sicurezza non è uno slogan. È un diritto”, organizzato dai Team Vannacci di Ventimiglia, Sanremo e Bordighera, con la partecipazione dell’associazione ‘Noi Controvento’ (membri facebook 40.427).
Lo spot dell’Associazione: “In un momento storico così confuso, in un mondo al contrario in cui i fondamenti della nostra tradizione e della nostra storia sono quotidianamente messi in discussione dal furbo di turno, dal calpestio delle regole, dal continuo mettere in ridicolo la persona onesta … in cui troppo spesso sembra vincere il furbetto, il leccapiedi, il violento, il prepotente , il signor so tutto io … andare controvento e’ già di per sé un atto rivoluzionario . Questo gruppo nasce dal bisogno di entrare nei territori e testimoniare alle persone che la cultura della legalità, dell’onestà quotidiana , della difesa dei diritti di esseri umani e animali, del rispondere ai bisogni dell’altro… sono tutte cose che “ le persone per bene “ fanno in silenzio , spesso da soli ma da sempre. Essere Controvento vuol dire dalla parte della libertà e dell’Italia!” La pagina facebook di ‘Noi Controvento’– vedi altro servizio sul caso della campana per la vita – ospita iniziative e raccolta di firme a sostegno del vescovo Suetta sottoposta ad un ‘massacro’ anche mediatico.
VANNACCI A VENTIMIGLIA- L’evento è promosso dai rispettivi referenti territoriali: Gianluca Baxa per Ventimiglia, Michele Gandolfi per Sanremo, Vincenzo Zinghini per Bordighera.
“Elemento centrale e di grande richiamo dell’iniziativa – si legge in una nota – è la presenza del generale Roberto Vannacci, europarlamentare, da tempo impegnato a portare in sede europea il tema della sicurezza dei confini, della pressione migratoria e delle ricadute concrete sui territori di frontiera. La sua partecipazione rappresenta un segnale politico forte e una rara occasione di confronto diretto con i cittadini”.
Aprirà l’evento Flavio Di Muro, Sindaco di Ventimiglia, che in questi anni si è trovato a gestire in prima linea una situazione complessa, fatta di emergenze, criticità sociali e responsabilità che spesso superano le competenze comunali. Un’occasione per fare il punto sulle azioni intraprese e sulle prospettive future. Di particolare rilievo anche la presenza di ospiti francesi, a testimonianza di come il problema del confine non sia solo italiano, ma transfrontaliero: Gabriel Tomatis, membro supplente del Parlamento per A. Masson – referente RNJ Alpi Marittime, Guillaume Contesse, consigliere comunale di Roquebrune-Cap-Martin, Jean-Pierre Parietti, esperto di sicurezza e contraffazione del Principato di Monaco. A seguire – Cena con il Generale Roberto Vannacci a Sanremo
A conclusione della giornata, alle ore 21.00, si terrà una cena conviviale, a Sanremo, presso un ristorante del lungomare Imperatrice. Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Pare siano stati organizzati due pulman di militanti leghisti dalla riviera savonese.

ARTICOLO DEL SECOLO XIX DEL 7 OTTOBRE 2024


DA UN SERVIZIO-INCHIESTA GIORNALISTICA A ‘PIAZZA PULITA’ 2025 DI CORRADO FORMIGLI






Il colonnello in congedo fa un passo indietro dal movimento politico Il mondo al contrario: “Ci temevano, eravamo il suo esercito. Poi qualcosa è cambiato”



