Il mitico Savonese Giovanni Burzio che sta dando la ‘scalata’ al traguardo, non molto lontano dei 100 anni ( tra due mesi siamo a 97), riscopre e ripropone la sua ‘America story’. Non solo invia un file “COLUMBIA UNIVERSITY” – N.Y.C.- U.S.A. Elogia le battaglie anti-Trampiste degli studenti universitari
Caro Trucioli.it. OGGI A SCADENZE BEN PIÙ DRAMMATICHE NEL NUOVO SECOLO – GIA’ UN QUARTO ‘PASSATO – SI ASSISTE A LIVELLO INTERNAZIONALE A MODELLI DI REGIMI…GOVERNI… OLIGARCHIE…POCHE/RICCHE…MINORANZE SCHIACCIATE O CONDIVIDENTI…LIBERTA’ MINACCIATE…
CONTRO I GRAVI INTERVENTI “TRAMPISTI”, LA LOTTA DEGLI STUDENTI DI TUTTE LE UNIVERSITÀ AMERICANE PER LA LIBERTÀ, LA GIUSTIZIA E LA PACE IN EUROPA , MEDIO ORIENTE E – IN CORSO – IN OGNI PARTE DEL MONDO… OPPRESSO DALLE VIOLENTI “OLIGARCHIE” POLITICHE, FINANZIARIE…- CERTAMENTE CRIMINALI –
Fai un click per ampliare l’immagine
Il manifesto a mano TRASMESSO ALLA “COLUMBIA UNIVERSITY” – N.Y.C.- U.S.A… E’ L’ANNIVERSARIO DEL LUNGO/ASPRO CONFLITTO – APERTO DOPO LA SECONDA GUERRA MONDIALE – ALL’INIZIO DELLA COSÌ DEFINITA “GUERRA FREDDA” – NEGLI ANNI ’50… IL FAMOSO “MACCARTISMO” ANTICOMUNISTA – CALUNNIOSO – PERSECUTORIO E FEROCE CONTRO LA SOCIETÀ AMERICANA NEL SUO COMPLESSO…DEMOCRATICA E PLURALISTA !
UN’ AMERICA “LIBERAL” IN POLITICA COME NELLA SCUOLA/UNIVERSITÀ E PARTICOLARMENTE NEL MOVIMENTO SINDACALE INTERNAZIONALE…!
A META’ DEL NOVECENTO -1958 – AVEVO AVUTO MODI DI VIVERE ATTRAVERSO UN’ IMPORTANTE PROGRAMMA DI STUDIO E DI VIAGGI IMPEGNATIVI NEGLI U.S.A… E’ STATO ‘RACCONTATO E ‘CONFRONTATO DIFFUSAMENTE NEL VOLUME “IL CIELO IL TRENO”!
—
*THE ENCAMPMENTS…
*GLI ACCAMPAMENTI…
ALLA COLOMBUS UNIVERSITY
DI NEW YORK…
*RAPPRESENTANO LA MINORANZA…
*DELLA MAGGIORANZA MONDIALE CHE…
*NON CI PUO STARE…
* RIBELLARSI…
*NON SOLLO SI PUO’ MA…
*SI DEVE!
GLI ACCAMPAMENTI ERETTI – NEL CORSO DEL 2025 – NELLA *COLOMBUS UNIVERSITY* DI NEW YORK CHE GUIDANO, CONTRO I GRAVI INTERVENTI “TRAMPISTI”, LA LOTTA DEGLI STUDENTI DI TUTTE LE UNIVERSITÀ AMERICANE PER LA LIBERTÀ, LA GIUSTIZIA E LA PACE IN EUROPA , MEDIO ORIENTE E – IN CORSO – IN OGNI PARTE DEL MONDO… OPPRESSO DALLE VIOLENTI “OLIGARCHIE” POLITICHE, FINANZIARIE…- CERTAMENTE CRIMINALI – PER POSSEDERLO IN ALTERNATVA – COME DIRE – AL POPOLO DEL MONDO CHE – RINNOVANDOSI – CONTINUA AD ABITARLO PER POTERLO VIVERE IN…PACE!
L”ALTRA PARTE DEL MANIFESTO RIGUARDA *LA COLUMBIA UNIVERSITY*– VISSUTA NEL 1985…IN UNA SITUAZIONE LARGAMENTE ANALOGA A QUELLA ATTUALE…RACCONTATA NEL LIBRO: <“IL CIELO IL TRENO”> ‘2009 – Coedit Editore Genova- Giovanni Burzio- Luciano Angelini/< “de la’ du sciumme” alla scoperta dell’america>
L’ALTRA AMERICA OGGI…IERI 1958…MA DOMANI…?????????