Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Forza Italia / Dopo la Campania, la Liguria? Il candidato presidente Fico (M5S) ha imposto il “codice etico”. Così oltre un centinaio di fedelissimi (tra cui 21 sindaci) di De Luca saltano il fosso


Ha dichiarato recentemente, a proposito delle elezioni regionali in Campania, il sindaco di Benevento, Clemente Mastella. Mentre anche la Riviera Ligure vede salire sul ‘carro del vincitore (Forza Italia) chi l’aveva abbandonata e non solo.

Mastella: “Io in Campania i miei centomila voti li sposto… Centomila, capito? Mica bruscolini».

In una foto d’archivio di Trucioli.it Clemente Mastella e il compianto Aldo Gasco al Giardino del Principe per l’esibizione degli alunni dell’Istituto Rossello di Loano. Il figlio Elio Mastella ha sposato Roberta Gasco (da un paio d’anni si sono separati) ex consigliere regionale per due legislature (2005-2015). Clemente Mastella a 78 anni, può esibire 8 legislature da deputato, una da senatore, 10 anni a Bruxelles, due volte ministro — prima con Berlusconi e poi con Prodi — un giro da vicepresidente della Camera, 6 partiti fondati, più la tessera della Dc portata sempre in una tasca dell’animo.

 Ancora Mastella:”Ma i fedelissimi del presidente uscente Vincenzo De Luca lo stanno mollando. Annusano la fine d’un sistema di potere. E il rischio di una sconfitta.

S’è dimesso l’assessore regionale Nicola Caputo: e va con Forza Italia. Stessa destinazione di un altro casertano: il consigliere Giovanni Zannini, deluchiano d’acciaio, signore delle tessere, coinvolto in un’indagine su una presunta corruzione. Molti — questa è la voce forte di Mastella saltano il fosso proprio perché sanno di non trovare, dall’altra parte, il «codice etico» imposto da Fico. Comunque, perfidie a parte, ci sono numeri eloquenti: accompagnati da Fulvio Martusciello (coordinatore di una formidabile campagna acquisti) anche un altro centinaio di amministratori (tra loro, 21 sindaci), che a De Luca hanno baciato la pantofola fino a un mese fa, stanno per entrare in Forza Italia, pronti a portare vagoni di voti al generale Edmondo Cirielli”.

Fuori dal racconto, piccola riflessione: “Avete idea di cosa significherebbe per Schlein e Conte perdere qui?”

2/ARTICOLO DEL SECOLO XIX DELL’APRILE SCORSO SENZA NESSUN CENNO ALLA SEPARAZIONE CONIUGALE CHE PER MASTELLA-GASCO NON E’ COSA DI POCO CONTO.

VEDI DA TRUCIOLI.IT: Finale Ligure, benvenuto ‘Basilico 3’ con Vaccarezza,Gasco,Mastella: gran trio del fare

Roberta Gasco aveva pubblicato la foto sul suo profilo Facebook con Angelo Vaccarezza e il marito ing. Elio Mastella

Avatar

Trucioli

Torna in alto