Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Giorgio Calabria già segretario Lega a Savona: ‘Declassare l’autostrada’. E la ferrovia costiera? ‘Metropolitana veloce e strada per traffico locale’


Libero dibattito sul progetto ‘binari a monte’ tra Finale Ligure ed Andora’ e soppressione di alcune stazioni, altre trasferite a 5-6 km dal centro città. Il pensiero via social di Giorgio Calabria già segretario della Lega a Savona. Laureato in Filosofia, con diploma di geometra. E’ stato responsabile del Centro Studi Lega Nord Liguria.

“Mi permetto di fare una considerazione di fondo, conosco il professor Quaglieni apprezzandone la grande conoscenza storica e civile, resta il fatto che su progettazioni di questo tipo, conoscendo la pachidermica lentezza progettuale ed esecutiva di Ministero e sue propaggini esecutive Anas e FFSS, eviterei di dare suggerimenti progettuali “pret a porter“, per evidenziare invece il vero problema strutturale di territori avari di spazio come la Liguria, questo vale per ferrovia come autostrade, ed è la necessità di declassare attuali sede autostradali e ferroviarie costiere a utilizzo esclusivo del territorio come sede metropolitana veloce e strada, a scorrimento traffico locale non a pagamento, e arretrare all’interno a monte l’arteria internazionale e nazionale di puro trasferimento da verso tutta Europa, che per far questo si necessiti di politica di valore autonomistico e decisionale purtroppo è il vero problema del paese Italia”.

2/DA ‘Stampa Parlamento’ 1° maggio 2023

Intervista a Giorgio Calabria Segretario cittadino della Lega di Savona.

   

Avatar

Trucioli

Torna in alto