Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Albenga, Fratelli d’Italia ha la ‘ricetta ideale’ per la sicurezza urbana. E su Lokkio un lettore scrive: ‘Siamo alla mercé dei sinistri col Rolex, barche, ville con piscina e aperitivi’


La relazione di Claudio Parodi, già comandante e oggi in pensione della stazione dei Carabinieri di Alassio, ha analizzato in modo approfondito le problematiche relative alla sicurezza urbana di Albenga.2/Da LOKKIO del direttore prof. Claudio Almanzi: “Ad Albenga siamo alla mercé dei sinistri col Rolex, le barche, le ville con piscina e gli aperitivi”.

Claudio Parodi sottufficiale in pensione, già comandante della stazione  carabinieri di Alassio e ora esperto di sicurezza pubblica nel territorio ingauno per conto di Fratelli d’Italia

Si legge su IVG.it: “…La presentazione di Parodi ha offerto spunti di riflessione e ha permesso di delineare un quadro chiaro delle criticità presenti sul territorio albenganese, spunto per i consiglieri comunali Podio, Lugani e Tomatis nel presentare una loro proposta in Consiglio comunale. Il dibattito è stato moderato con attenzione da Roberto Tomatis (neo editore dell’indipendente (?) quotidiano on line LOKKIO ndr) e da Roberto Crosetto che hanno facilitato lo scambio di idee e il confronto tra i partecipanti.”

Quali le soluzioni e proposte concrete di cui dovrebbero tener conto il prefetto, questore, comandante provinciale e della compagnia dei carabinieri, il commissariato di Alassio, il comando della polizia locale ed il sindaco di Albenga? Almeno per una volta tutti ‘a scuola’ degli esperti e colti politici di Fratelli d’Italia che possono già vantare le soluzioni adottate dal ministro Nordio (FdI) per lo scandalo dei penitenziari italiani, primi in Europa nel numero di suicidi e di rivolte, primi per sovraffollamento delle celle, primi per carenza nel rapporto detenuti guardie penitenziarie. Neppure in quasi tre anni al governo si è avviata una soluzione per l’unica provincia di d’Italia da 9 anni in attesa di un carcere., Savons. E infine si tace che spesso i magistrati evitano l’arresto in carcere proprio per assoluta mancanza di posti a Imperia, Sanremo e Genova e per i reati più gravi spesso c’è il trasferimento al penitenziario di Cuneo.

Quali soluzione pratiche ed attuabili dunque secondo FdI del comprensorio inaguno? Eccole ben chiare, ma alla politichese nuda e cruda in modo che tutti i cittadini abbiano finalmente le idee chiare: “Individuare strategie efficaci e proporre soluzioni concrete per migliorare la percezione e la realtà della sicurezza nelle comunità locali”. Chi sarà l’autore di tanta chiarezza? 

E in conclusione intervento e proposte di un altro esperto della sicurezza urbana, Rocco Invernizzi, alassino che spazia e si trova a suo agio, accolto a braccia aperte, da Varazze ad Andora, dal mare all’entroterra della Valbormida: “L’iniziativa congiunta dei circoli di Albenga, Alassio e Ceriale – conclude Invernizzi, consigliere regionale di FDI – dimostra una volontà di collaborazione e coordinamento per affrontare problematiche che trascendono i confini dei singoli comuni. La Regione Liguria sulla Sicurezza ha investito 5,7 milioni per la videosorveglianza in oltre 140 comuni liguri, dimostrando attenzione per i Comuni impegnati nella tutela delle comunità”.

2/ALBENGA LETTORI BENPENSANTI DE LOKKIO DIRETTO DAL PROF CLAUDIO ALMANZI’

LOKKIO del 18 luglio 2025: Albenga in allarme: il centro di accoglienza riapre la ferita della sicurezza.

Si legge nell’editoriale dell’editore-imprenditore Roberto Tomatis consigliere comunale di FdI e il più votato della sua lista con 296 voti : “Accoltellamenti, furti, spaccio, risse e aggressioni contribuiscono a creare un clima d’allarme, soprattutto quando i responsabili sembrano entrare e uscire dal carcere con facilità. ”

Nota di trucioli.it. Fino a prova contraria il codice penale e quello di proceduta penale è frutto di quanto approvato in parlamento e dal governo. I giudici sono tenuti a rispettare i codici in questione.

Tomatis prosegue: “I dati ufficiali della Prefettura mostrano una diminuzione dei reati nel primo semestre del 2025 rispetto all’anno precedente, ma molti crimini restano nascosti e non vengono denunciati, in particolare in zone sensibili come piazza Europa, viale Pontelungo e alcuni vicoli del centro storico. Di conseguenza, si avverte un clima di paura, aggravato non solo dalle notizie quotidiane, ma anche dall’assenza di risposte al degrado e dalla presenza visibile di “sbandati” a ogni ora, che non possono essere liquidati come una semplice “errata percezione”.

POST DI LETTORI ‘MODERATI'(?) DI DESTRA (?) SU LOKKIO

1- Stefano Sabellio: Hanno fatto finta di niente in comune per lavarsene le mani e ottenere quello che volevano. Siamo alla mercé dei sinistri col Rolex le barche le ville con piscina e gli aperitivi.

2-Sco Mattarello: Perché chi li vuole non se li porta a sua? È ora di dire basta Albenga ha accolto abbastanza è piena di sti “profughi” hanno il cellulare che io non mi posso permettere, vestiti di tutto punto con abiti firmati…ma guarda un po’ girano tutto il giorno …forse ai sinistri piace questo schifo

3-Martina Ferrua: Ma certo l’incapacità di questo sindaco e di tutto il Comune si trincea dietro la frase stradetta e fasulla di PERCEZIONE. Smettetela di prendere per i fondelli gli albenganesi considerandoli come degli stupidi che non percepiscono la realtà che è sotto gli occhi di tutta la città.

4- Mattarello a Marida Ferrua: è colpa dì chi ha eletto di nuovo “il sindaco” rosso.

5-Giuliana Valle: Sindaco portatili a casa tua nella mia caserma PIAVE, non c’è li voglio punto.

6- Stefano Sabellio: A quando l’apertura della caserma come centro di accoglienza? Dai su si apre il toto lotto sulle date … invece di destinare e riunire gli edifici per le strutture di ASL , caserme carabinieri, polizia, polizia locale, studi medici, uffici comunali, WWF, pubbliche assistenze ecc .. destiniamoli per fare un bel centro accoglienza per 3/4000 persone che saranno libere di circolare indisturbate in città destinando soldi pubblici a fondo perduto per ristrutturare e metterle in sicurezza . Perché no ? Si potrebbero ristrutturare per fare una cittadina di servizi al cittadino con un servizio pubblico di bus per disabili o persone anziane non autosufficienti no? … troppo semplice ? Ah! già che stupido che sono … queste iniziative non portano soldi per che non sono previste dai fondi europei che invece finanziano l’immigrazione incontrollata dí delinquenti che foraggiano il sistema giuridico italiano. Eh già che stupido che sono.

7-Enzo Ferrari: Ma perché devi scrivere tutte ste cazzate. È come se io dicessi che voi destrorsi siete fascisti come il duce amanti del ventennio che ha distrutto l’Italia.

8- Mattarello a Ferrari: In primis lei non è di Albenga e poi con quella faccia io mi metterei davanti allo specchio e mi sputerei in faccia...e poi prima di dare dell’ ignorante alla gente starei attento perchè rischia di beccarsi una bella denuncia per calunnie e diffamazione.

9-Ferrari a Sabellio: Siete talmente ignoranti che non capite neppure perché si usa il termine fascista. Poveracci.

10- Mattarello a  Ferrari: Perchè è la verità …voi sinistri additate con lo pseudonimo di fascisti  chi non la pensa come voi …io la penso come il signore sopra e come la maggior parte degli albenganesi …e ora ci additi con il pseudonimo di (fassisti) fascisti.

11-Sabellio a Ferrari: Ah! perché non è quello che ripetete ogni giorno come un disco rotto additando ogni persona che non la pensa come voi solo perché è di destra e quindi a prescindere fascista? Scusami perché se non è così allora mi sono perso qualcosa visto che secondo voi, la Meloni è fascista, Vannacci è fascista, Salvini è fascista … ecc ecc … avete un tarlo che vi gira per la testa e vedete fascisti ovunque solo perché ci sono persone che non la vedono come voi . Solo perché ci sono persone che sono dalla parte delle forze dell’ordine, dell’esercito, dello stato e rispettano la bandiera . Secondo molti di voi dovrebbe regnare la libertà incontrollata senza il rispetto delle regole. O per lo meno è quello che la finta sinistra di oggi vuole divulgare. Io sto solo dicendo la verità e difatti da fastidio come volevasi dimostrare. Che ci posso fare se sono realista?

 

 

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto