Storia e motori. Raduno internazionale- 22-24 maggio 2025- a Celle Ligure, Noli e Varazze. Tre giornate per il secondo Trofeo Mario Garbolino. Gli equipaggi – collezionismo – dall’Italia che dall’estero.
COMUNICATO STAMPA – VIAGGIANDO NEL TEMPO –Secondo Trofeo Mario Garbolino: un fine settimana tra storia e motori.
Torna anche quest’anno l’atteso raduno di auto storiche ante quaranta “ VIAGGIANDO NEL TEMPO”, giunto alla seconda edizione del TROFEO MARIO GARBOLINO, un omaggio alla passione per i motori d’epoca e alla memoria di uno dei suoi più grandi appassionati.
L’evento si svolgerà il 23 -24-25 maggio 2025 e vedrà sfilare lungo le riviere liguri alcuni tra i più affascinanti esemplari automobilistici del periodo pre-bellico.
Il raduno di natura itinerante, farà tappa in tre suggestive località della Liguria: Varazze, Noli e Celle Ligure.
Tre borghi incantevoli che faranno da cornice al rombo delicato dei motori d’altri tempi, in un incontro tra storia , bellezza paesaggistica e cultura automobilistica.
Durante le tre giornate, gli equipaggi potranno godere di panorami mozzafiato, soste enogastronomiche e momenti di convivialità, in una atmosfera d’altri tempi pensata per celebrare e non solo le auto , ma anche lo spirito del viaggio lento e del collezionismo.
L’evento è organizzato in collaborazione e patrocinio con i comuni di Celle Ligure, la Marina di Varazze e il comune di Noli, dal Club Ruote d’Epoca della Riviera dei Fiori di Villanova d’Albenga, iscritto al concorso d’Eleganza, con l’intento di valorizzare il patrimonio storico automobilistico e promuovere il territorio ligure attraverso un percorso che unisce tradizione e passione.
Viaggiando nel tempo è molto più di un raduno: è un occasione per vivere un weekend immersi nella magia del passato, accompagnati da carrozzerie scintillanti, cromature d’altri tempi e motori che raccontano storie.
APPUNTAMENTO DUNQUE IL 23, 24 25 MAGGIO 2025 LUNGO LE STRADE DI VARAZZE, NOLI E CELLE LIGURE: un viaggio nel tempo che promette emozioni uniche per partecipanti e spettatori .
Protagonisti di questo straordinario viaggio nel passato saranno equipaggi provenienti sia dall’Italia che dall’estero, dalla Spagna alla Francia da città storiche come Bassano del Grappa e Lucca, fino a numerose altre località del Nord Italia, a testimonianza del richiamo e del prestigio crescente di questa manifestazione. Via aspettiamo.