Dramma all’ora di pranzo nella sala ristorante dell’hotel. E’ stato stroncato da un malore, accasciandosi, Giancarlo Zunino, 77 anni, storico ed infaticabile albergatore dell’omonimo hotel, imprenditore e già contitolare con il fratello dell’isola Bergeggi.

E’ accaduto poco prima delle 13 tra lo sgomento dei congiunti e dei presenti. E’ stato trasferito d’urgenza al pronto soccorso del San Paolo, inutili i tentativi di rianimazione. In ospedale, purtroppo, hanno constato il decesso. In attesa di maggiori informazioni è probabile che Giancarlo, persona dinamica ed instancabile, franco e sincero, molto affezionato alla sua Spotorno, sia stato colpito da infarto. Oltre all’hotel Zunino di famiglia, è stato il creatore del Paradiso di Manù nella zona collinare e mozzafiato del Comune di Noli.
I funerali lunedì 14 aprile 2025, alle 15,30, nella chiesa parrocchiale di Spotorno.
Ecco l’ultima intervista che il collaboratore di Trucioli.it, il giornalista torinese Ezio Marinoni, aveva pubblicato sul nostro blog.
Spotorno, 4 luglio 2024- Giancarlo Zunino albergatore che non va in pensione. Proprietario dell’Isola di Bergeggi. Ex sindaco e Cda Carisa. Il papà ferroviere. ‘Abitavamo in un casello a Loano’-
RICEVIAMO DA ENRICO NAN – GIA’ PARLAMENTARE
Ciao Gian Carlo, mi resteranno sempre nel cuore tanti momenti vissuti assieme nel passato ed anche recentemente.Quanti incontri nel Tuo albergo per parlare di politica….Quante volte abbiamo condiviso riflessioni su momenti difficili del nostro Paese.Ciao amico mio!