Andora. La presenza dei due parroci (Don Stefano Caprile e Don Taddeo Krasuski) al ‘tavolo elettorale’ non è certamente legata al fatto che frate Luca Maria Bucci è fratello minore del sindaco di Genova e forse eletto (come prevedono i sondaggi) a futuro presidente della Regione Liguria.
C’è chi ritiene si sia trattato di un “incontro istituzionale”. In realtà non è così come è già stato spiegato dal sindaco di Savona, avv. Marco Russo, per l’incontro di Bocci in Provincia con la firma ‘Il patto per le infrastrutture in Liguria’.
Mentre l’incontro di campagna elettorale si è svolto in un ristorante sul mare, assenti i due sacerdoti. Ad Andora, ad esempio, una parrocchia collabora con ANPI dando gli spazi per la spaghettata Antifascita. “Ad Andora abbiamo parroci forse meno condizionati. Più che alle ideologie badano ai valori”.
Da SAVONANEWS leggi: Andora saluta don Emanuele Daniel: il parroco parte per un nuovo incarico a Gubbio. Dall’0ttobre 2018 era parroco della chiesa di Santa Matilde ad Andora e della chiesa della SS Trinità di Rollo. https://www.savonanews.it/2024/10/14/leggi-notizia/argomenti/attualit/articolo/andora-saluta-don-emanuele-daniel-il-parroco-parte-per-un-nuovo-incarico-a-gubbio.html
COMUNICATO STAMPA – Andora – Completamento della pista ciclabile e collegamento con l’imperiese, raddoppio ferroviario, incremento dei servizi sanitari sul territorio e certezza nella gestione dell’acqua fra i temi trattati nell’incontro istituzionale avvenuto questo pomeriggio in comune ad Andora fra Marco Bucci, il sindaco Mauro Demichelis e i primi cittadini del ponente ligure, Giorgio Manfredi di Laigueglia, Filippo Scola di San Bartolomeo al Mare, Claudio Cavallo di Stellanello, Massimiliano Gaglianone Vice sindaco Cervo e Maurizio Guglielmone Consigliere Cervo.
2/GEMELLAGGIO FRA PESTO DI ANDORA A BAGNA CAUDA DI FOSSANO NEL SEGNO DELLA PROMOZIONE.I laboratori di degustazione di pesto e olio di Andora a Fossano che sarà a sua volta ospite alla Fiera del vino (ad Andora) a dicembre.
COMUNICATO STAMPA- Gemellaggio fra pesto di Andora e Bagna cauda di Fossano nel segno della promozione reciproca dei territori. Successo ieri per i laboratori di degustazione di olio Evo e del pesto fresco a Fossano alla Storica fiera Coloratissimo autunno e nell’ambito della collaborazione fra comune di Andora, la Condotta Slow Food e il Comune di Fossano che ha ospitato anche laboratori di pesto al mortaio. Fra poche settimane, l’8 dicembre, la condotta sarà a sua volta ad Andora, per proporre la Bagna cauda originale ai visitatori della Fiera del Vino.
A Fossano, presenze da record negli stand del Comune di Andora e della condotta Slow Food a Coloratissimo Autunno la storica fiera piemontese che ha visto il ritorno dei laboratori di degustazione dell’olio evo e del pesto fresco di Andora e un tripudio di aroma di Basilico Genovese DOP grazie ai laboratori di Pesto al Mortaio condotti da Simone Peirano coadiuvato da Maria Incardona, che hanno avuto molto successo.
“Abbiamo riscontrato un grande interesse per Andora, per i nostri prodotti locali in particolare per l’olio evo e il pesto, davvero molto ricercati – ha dichiarato Monica Risso, Assessore alla Valorizzazione delle tradizioni locali – Il laboratorio di Simone Peirano è andato avanti fino a sera e a esaurimento del basilico a disposizione. Fossano e il suo comprensorio sono bacini turistici importanti per Andora: abbiamo colto l’occasione per distribuire materiale promozionale e invitare il pubblico a visitare il nostro comune e conoscere i nostri produttori in occasione della imminente Camminata fra gli Ulivi e della Fiera del vino. Ringrazio la Condotta Slow Food e il Comune di Fossano per l’accoglienza, il fiduciario Marco Barberis per la perfetta organizzazione e diamo l’appuntamento a lui e ai suoi preziosi collaboratori ad Andora per l’8 dicembre quando saranno fra i protagonisti della Fiera di Molino Nuovo con la loro bagna cauda”.
3/ANDORA PATRIA DEL BEACH VOLLEY CON LO SPRING BEACH CAMP