Titolava Trucioli.it il 28 novembre 2019: Noli, cinese acquista albergo Pontevecchio. Per 41 centesimi vince l’asta in tribunale. Due offerte e aggiudicato con 636 mila €. (Vedi….)
Seguì uno strascico giudiziario penale e civile (in parte non concluso) di un operatore immobiliare piemontese Fabrizio Sobrero quale amministratore unico di Area Immobiliare Srl che prese parte all’asta. Il contenzioso coinvolgeva anche il Comune chiamato in causa. Ora una novità. E altri interrogativi.
L’imprenditore astigiano Gaetano Belfiore, “in qualità di legale rappresentare della “Idea Immobiliare s.a.s.” con sede in Asti, Via Michelangelo Buonarroti 8, ha presentato al Comune di Noli un’istanza volta a ottenere il rilascio di un’autorizzazione all’occupazione temporanea di suolo pubblico per una superficie di 72,00 mq tramite installazione di cantiere in Piazza Stazione, nella parte retrostante dell’ex “Hotel Pontevecchio” dalle ore 8.00 del giorno 20/09/2024 alle ore 18.30 del giorno 30/11/2024; tale istanza aveva ad esito l’emissione di apposita autorizzazione all’occupazione temporanea di suolo pubblico…”
Societa ‘Idea Immobiliare’ in Accomandita Semplice risulta con 4 dipendenti. Ha iniziato l’attività il 5 Luglio 2005. Ha per ragione sociale la “Costruzione di edifici residenziali e non residenziali. L’attività di acquisto, vendita, permuta, costruzioni, demolizione, ristrutturazione, locazione, gestione, amministrazione e godimento di beni immobili in genere. La società potrà infine compiere qualsiasi operazione commerciale, mobiliare, immobiliare e finanziaria che sia funzionalmente connessa alla realizzazione dello scopo sociale”.
A quanto pare di capire, è probabile che Belfiore sia subentrato nella proprietà dell’immobile. E quale eventuale soluzione sia stata raggiunta sulla complessa destinazione dell’edificio. Cercheremo di approfondire nel prossimo numero del blog.