Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Savona. La satira di Lombezzi. 27 luglio. ‘Cambiamo rotta, non mancate’


Sabato 27 luglio, ore 16,45, ritorna la Catena Umana contro il rigassificatore. In tutte le spiagge del comprensorio savonese tutti sono invitati a partecipare alla manifestazione per impedire il posizionamento della nave Golan Tundra di fronte alla riviera di Savona-Vado

COME SEGUIRE LA CATENA UMANA

COMUNICATO STAMPA – Fervono i preparativi per la catena umana contro il rigassificatore di sabato 27 luglio. La mobilitazione attraversa gran parte della Riviera di Ponente, da Finale Ligure a Varazze. Noi amministratori di “Fermiamo il mostro” (oltre 9mila iscritti) abbiamo pensato di offrire un punto di appoggio ai giornalisti e agli operatori che si occuperanno di raccontare l’evento.

Per chi lo vorrà, mettiamo a disposizione la nostra base, dove tutto è nato: i Giardini Serenella sul mare delle Fornaci a Savona, lungo la spiaggia più estesa della Liguria, la spiaggia nella quale, come dimostra l’esperienza dello scorso anno, si concentrerà il maggior numero di persone.

Giornalisti e operatori avranno a disposizione una sala con wi-fi adiacente alla terrazza sul mare, dalla quale potranno lavorare incontrando anche facilmente le persone e le eventuali personalità che parteciperanno alla catena. Dai Giardini Serenella nacque a fine agosto dello scorso anno la prima grande iniziativa di massa a Savona, per contrastare l’insediamento del rigassificatore davanti a Savona. Una protesta che convinse la politica locale a mobilitarsi, fino al voto unanime del consiglio comunale – destra e sinistra unite – contro il progetto e alle successive azioni. L’appuntamento è dalle ore 16 alla sms Fornaci-Giardini Serenella di corso Vittorio Veneto 73rosso a Savona.
In allegato alcune immagini esemplificative. GLI AMMINISTRATORI DI “FERMIAMO IL MOSTRO”

QUANTI RICORDI DEL PASSATO PRESENTE!


Avatar

Mimmo Lombezzi

Torna in alto