Sabato 27 luglio, ore 16,45, ritorna la Catena Umana contro il rigassificatore. In tutte le spiagge del comprensorio savonese tutti sono invitati a partecipare alla manifestazione per impedire il posizionamento della nave Golan Tundra di fronte alla riviera di Savona-Vado
COME SEGUIRE LA CATENA UMANA
COMUNICATO STAMPA – Fervono i preparativi per la catena umana contro il rigassificatore di sabato 27 luglio. La mobilitazione attraversa gran parte della Riviera di Ponente, da Finale Ligure a Varazze. Noi amministratori di “Fermiamo il mostro” (oltre 9mila iscritti) abbiamo pensato di offrire un punto di appoggio ai giornalisti e agli operatori che si occuperanno di raccontare l’evento.
Per chi lo vorrà, mettiamo a disposizione la nostra base, dove tutto è nato: i Giardini Serenella sul mare delle Fornaci a Savona, lungo la spiaggia più estesa della Liguria, la spiaggia nella quale, come dimostra l’esperienza dello scorso anno, si concentrerà il maggior numero di persone.
Giornalisti e operatori avranno a disposizione una sala con wi-fi adiacente alla terrazza sul mare, dalla quale potranno lavorare incontrando anche facilmente le persone e le eventuali personalità che parteciperanno alla catena. Dai Giardini Serenella nacque a fine agosto dello scorso anno la prima grande iniziativa di massa a Savona, per contrastare l’insediamento del rigassificatore davanti a Savona. Una protesta che convinse la politica locale a mobilitarsi, fino al voto unanime del consiglio comunale – destra e sinistra unite – contro il progetto e alle successive azioni. L’appuntamento è dalle ore 16 alla sms Fornaci-Giardini Serenella di corso Vittorio Veneto 73rosso a Savona.
In allegato alcune immagini esemplificative. GLI AMMINISTRATORI DI “FERMIAMO IL MOSTRO”
QUANTI RICORDI DEL PASSATO PRESENTE!