Anche quest’anno ritorna il “Priamàr Sotterraneo”, la serie di visite guidate alla scoperta dei segreti e delle segrete della Fortezza di Savona, inserite all’interno del programma “Estate 2024” promosso dal Comune di Savona. 2/Venerdì, 12 luglio, 17.30, in piazza Mameli, presidio ‘Fermate il genocidio a Gaza’.
Da questo venerdì, 12 luglio, fino all’11 ottobre saranno organizzate sette escursioni sotterranee, guidate dagli esperti speleologi del Gruppo Speleologico Savonese DLF, in data 12 e 24 luglio, 7 e 23 agosto, 6 e 20 settembre e 11 ottobre.
E’ obbligatoria la prenotazione, dato che per ogni serata sono previsti tre turni di visita, dove ogni squadra non supererà i 40 visitatori, seguiti da almeno tre speleologi, con partenza alle ore 20,45, 21,15 e 21,30 (ci si dovrà presentare 15 minuti prima di ogni partenza.
Il ritrovo è fissato sotto alle mura della Fortezza, nel piazzale-posteggio adiacente al semaforo di corso Mazzini-viale Alighieri-corso Italia.-
Le prenotazioni avvengono con procedura automatica, attraverso l’apposita sezione del sito internet www.gruppospeleosavonese.it
Le persone dovranno essere dotate di calzature idonee (scarpe chiuse con suola atta ad impedire di scivolare) e di una torcia elettrica o frontalino.
2/SAVONA -Comunicato stampa- Venerdì, 12 luglio, alle 17.30, in piazza Mameli, presidio per chiedere che sia fermato il genocidio in corso a Gaza, che sta avvenendo sotto gli occhi di tutti da ormai 9 mesi!
Alle 18, quando la piazza si fermerà al suono tradizionale della campana, ripeteremo il flash mob, che abbiamo fatto venerdì scorso, in cui ci stenderemo a terra avvolti da lenzuola bianche per rapprensentare le persone uccise ogni giorno a Gaza.
Ci sarà chi terrà cartelli in mano con scritto “fermate il genocidio a Gaza” e chi si sdraierà a terra.
Sarebbe bello fossimo in tanti a dire CESSATE IL FUOCO A GAZA, SALVATE GAZA E LIBERATE LA PALESTINA!