Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Loano brilla con ‘Elite Water Polo e Synchro Camp’. Dal 3 agosto 300 atleti di 10 nazionalità. 2/Luana Isella presidente Lions Doria e Ferraro del Leo Club. 3/Diploma: Andrea e Luca 100/100 alla Maturità del ‘Falcone’


L’Elite Water Polo e Synchro Camp che, da domenica al 3 Agosto porterà a Loano trecento ragazzi provenienti da tutto il mondo. 2/E’ la geologa Luana Isella, consigliere comunale, il nuovo presidente del Lions Club Loano Doria. Mentre Divide Ferraro è neo presidente del Leo Club. 3/Andrea e Luca, un diploma da 100/100esimi all’esame di Maturità del ‘Falcone’, unici loanesi della classe.

Luana Isella ricevere lo ‘spillo’ di presidente dal predecessore Marco Careddu

COMUNICATO STAMPA – Il Lions Club Loano Doria ha festeggiato il suo 28^ Compleanno con la Charter Night svoltasi venerdì 27 Giugno 2024 a Loano, presso il Complesso Loano 2.

La serata ha salutato il Presidente di Club Marco Careddu, che ha ringraziato i Soci e ricordato tutti i Services ed i Meetings portati a termine nell’anno sociale 2023-2024 e dato il benvenuto al nuovo Presidente di Club Luana Isella che col passaggio delle cariche guiderà il Club nell’anno sociale 2024-2025.

“Migliorare la salute ed il benessere, rafforzare la comunità,  supportare le persone bisognose”. Non c’è Lions Club Loano Doria o Leo Club Loano Doria, ma esiste il Loano Doria che rappresenterà il servizio lionistico per eccellenza – We Serve – “, le prime parole del nuovo Presidente.

Oltre al cambio al vertice del Lions Club anche per il Leo Club  Loano Doria nuovo Presidente, con la spilla che è passata da Carole Vernetti a Davide Ferraro.

Presente alla serata il Sindaco di Loano Luca Lettieri,  il secondo vice Governatore Nicoletta Nati, il  Presidente del Centro Italiano Lions Raccolta Occhiali Usati Mauro Imbrenda, il Presidente dell’Associazione Amici Banca degli Occhi Santo Durelli.

Durante la serata il Presidente uscente ha consegnato un “assegno” da parte del Club quale donazione alla Fondazione Banca degli Occhi Lions Melvin Jones.

Il nuovo Consiglio Direttivo del Club Loano Doria per l’anno sociale 2024-2025 sarà così composto: Presidente: Luana Isella. Past President: Marco Careddu. Vice Presidenti: Primo: Santiago Vacca. Secondo: Matteo Munari. Segretario: Arianna Leonardi Vugi. Tesoriere: Giacomo Jimmy Piccinini. Cerimoniere: Jacopo Ferraro. Censore: Nicoletta Nati. Addetto Stampa: Laura Inglima. Leo Advisor: Francesco Paganelli. Tecnologia Informatica: Marco Careddu. Revisore dei conti: Alessandro Stipo. Comitato Soci-GMT: Simone Ottonello. GLT: Santiago Vacca. Comitato Soci GST: Vincenzo Salvini. Comitato Ambiente: Simone Ottonello-Giorgio Boschetti. Comitato salute: Sabrina Bonino-Massimo Telese. Consiglieri: Giorgio Boschetti, Leonardo Piccinini, Federico Rembado, Aldo Berengan, Giorgia Polla, Gianna Baldassa, Silvia Vercelli, Honorè Vernetti.

Luana isella, Marco Careddu, Davide Ferraro e Carole Vernetti

DA IL SECOLO XIX E LA STAMPA – 

2/ L’Elite Water Polo e Synchro Camp che, da domenica al 3 Agosto porterà a Loano trecento ragazzi provenienti da tutto il mondo. La creatura dell’ex centroboa di Rari e Recco, Matteo Aicardi, due volte campione del mondo, oltre a tre partecipazioni olimpiche con un argento e un bronzo vinti, sta veicolando attraverso lo sport valori umani e la promozione di un territorio che il gigante di Tovo San Giacomo ama come pochi altri.

«Il compito mio e dello staff sarà principalmente quello di divulgare valori olimpici quali fair play, partecipazione, amicizia, lealtà, solidarietà, impegno, rispetto, coraggio, miglioramento di sé, pace, uguaglianza e internazionalismo. – racconta il classe ‘86 che, a livello di club, ha vinto tutto e dal prossimo anno sarà al Quinto – Non solo. La formazione dei ragazzi avverrà anche fuori dalla piscina con lezioni fatte da professionisti del mondo dello sport e che verterà su nutrizione, psicologia, scienza del respiro e dell’allenamento». Oltre ad Aicardi, l’Elite Water Polo e Synchro Camp – a cui parteciperanno giovani atleti provenienti da Brasile, Stati Uniti, Romania, Georgia, Grecia, Canada, Repubblica Ceca, Svizzera, Francia e Regno Unito – sarà portato avanti anche da altri bicampioni iridati quali Pietro Figlioli della Rari, 5 volte olimpionico (1 argento e 1 bronzo) e recordman con 7 Champions League vinte, e Niccolò Figari, oltre che da Tommaso Negri, portiere con all’attivo anche un Mondiale (Roma 2009) e vincitore di 3 Champions League, e Willians Morales, preparatore atletico olimpico di nuoto e pallanuoto mentre, per il nuoto artistico, da campionesse a Cinque Cerchi del calibro di Costanza Di Camillo, che è stata pure vicecampionessa del mondo, e la plurimedagliata europea Elisa Bozzo.
3/ANDREA E LUCA 100/100-esimi alla Maturità dell’Istituto Giovanni Falcone di Loano.
Compagni da una vita. Andrea Benerecetti e Luca Corrado, hanno superato la ‘Maturità’ al Falcone con 100/100esimi. Unici loanesi della loro classe

Le materie specialistiche del loro corso sono state “Informatica, Economia aziendale, Diritto, Economia politica finalizzate all’acquisizione di conoscenze e competenze…”. Il plauso lo meritano anche gli insegnanti.

Andrea e Luca, coetanei, amici, colleghi di classe dalle elementari, alle medie, al liceo fino all’esame di maturità, entrambi classe 2005. Sono tra i tanti giovani giudiziosi, diciamo pure la maggioranza, che nello studio hanno profuso impegno, sacrificio e dedizione sottraendoli inevitabilmente anche al sano svago che pure ha la sua importanza nel contesto educativo, della crescita civile e presa di coscienza.

Andrea Benerecetti è figlio di un architetto, Luca Corrado di un dirigente d’azienda (Relais San Maurizio 5* – Luxury SPA Hotel in Piemonte) che era stato, a Loano, allora ventiduenne, il più giovane direttore d’albergo d’Italia. Papà e figlio hanno la doppia nazionalità italo-tedesca.
Andrea e Luca hanno sempre praticato sport, con il suo prezioso ruolo formativo e che continua ad essere il loro hobby.
Andrea e Luca sono tra le generazioni che onorano Loano, la comunità giovanile e che forse dopo la laurea dovranno ‘emigrare’, e rappresentano quel mondo di valori che restano patrimonio della nostra civiltà e di speranze.

Avatar

Trucioli

Torna in alto