Un altro prestigioso e lusinghiero riconoscimento per un’azienda vitivinicola dell’alta Valle Arroscia. La Tenuta Maffone di Pieve di Teco Vince la Medaglia d’Oro al Concorso Enologico Grenaches du Monde 2024 di Parigi.

Si è appena conclusa la 12esima edizione del Concorso Grenaches du Monde, tenutasi nei raffinati saloni dell’Aéro Club de France a Parigi, soprannominata “edizione olimpica” per l’imminente evento olimpico nella capitale francese. Dopo il successo dell’edizione 2023 a New York, quest’anno circa cento esperti internazionali hanno selezionato i migliori vini Grenache provenienti da tutto il mondo.
Con 163.000 ettari di vigneti, il Grenache è il settimo vitigno più coltivato al mondo. Italia, Spagna e Francia sono i principali Paesi produttori di questo vitigno emblematico dei Paesi mediterranei, ma la Grenache è molto diffusa in tutto il mondo: Nord e Sud Africa, Australia, Nord e Sud America, Croazia, Grecia, Libano, ecc.
Eliana Maffone ha espresso la sua soddisfazione dichiarando: “Vincere questo prestigioso premio è un onore immenso. Il nostro vino è stato riconosciuto tra i migliori al mondo, nonostante la forte concorrenza da Paesi storicamente leader nella produzione di Grenache come Spagna e Francia. Desidero ringraziare il nostro enologo Marco Biglino e tutta la squadra per il loro fondamentale contributo a questo successo e ci auguriamo di continuare a offrire vini che rappresentano al meglio il nostro territorio.”
2/….E NON SI DICA CHE A PIEVE DI TECO SIA CARENTE IL SERVIZIO DI AUTOBUS….BEN TRE CONTEMPORANEAMENTE

3/PIEVE DI TECO- OLTRE AL BUON PANE DELLO STORICO PANIFICIO FERRARI – ALLA DOMENICA VIENE SERVITO ANCHE QUELLO DI SEGALE – FARINA DI SASSELLO. E POI LA NOVITA’ ‘PAGNOTTA’ DI FARINA A KM ZERO CON IL GRANO COLTIVATO NELLA STESSA PIEVE – UTILE INFINE UN CONFRONTO DEI PREZZI RISPETTO ALLA RIVIERA. E I CONSUMATORI APPREZZANO!

ECCO L’ANTICA E STORICA ‘PIEVE DI THECO’ BORGO INSIGNE
CON LA SUA ‘GIURISDIZIONE’