DA SAVONANEWS DEL 27 MAGGIO 2024- Titolo: Amministrative 2024, Biancaneve Locanetto (GarlendaXtutti): “Sostegno sociale urgente per le fasce più deboli. Attualmente, è quasi totalmente sulle spalle della parrocchia”. Inoltre: “Introduzione del baratto amministrativo che consente ai cittadini bisognosi di pagare tasse e debiti con il fisco attraverso il proprio lavoro fino alla compensazione di quanto dovuto.
“Gli interventi possono riguardare pulizia, manutenzione e abbellimento aree verdi, piazze, strade, valorizzazione di zone limitate del territorio, eccetera”. A modesto avviso di Trucioli.it si tratta di un intervento-panorama complessivo che, da elettori, porterebbe a concludere: ‘Io la voto, lo merita per contenuti e chiarezza’. Sarà pur sempre una ‘cartolina di propositi’ elettorale con alcuni spunti davvero inediti almeno nel panorama ligure.
Merita il secondo posto l’impegno: “Penso che le politiche sociali abbiano come scopo prioritario quello di sostenere i cittadini – prosegue la candidata -, in particolare le fasce deboli, attraverso azioni di prevenzione e gestione dei servizi promuovendo uno spirito di comunità. A tal fine, abbiamo intenzione di impegnare le risorse comunali in termini di tempo e disponibilità finanziarie. Ad oggi, nel bilancio comunale non esistono fondi per il sociale e non esiste un ufficio che si occupi del sociale. Si è lasciato il sostegno sociale quasi interamente sulle spalle della parrocchia, ma così non può essere”.
AGGIUNGIAMO CHE NELLA CLASSIFICA PROVINCIALE DEL REDDITO MEDIO PRO CAPITE GARLENDA OCCUPA UNA POSIZIONE ONOREVOLE (22.286 €) APPENA DOPO LA BLASONATA ALASSIO.
LEGGI L’ARTICOLO DI SAVONANEWS…..