Quasi un colpo di scena per i Bagni Marcella gestiti dalla madre e dalla sorella dell’assessore al Demanio, Rocco Invernizzi. Prima sì e poi nò all’autorizzazione a realizzare nuove strutture per la stagione elioterapica. 2/ Sono 19 i partecipanti (2 già esclusi) alla gestione delle 8 spiagge comunali. 3/ Gesco srl quanto si spende per collaborazioni e consulente. 4/ La borsa della spesa e le curiosità dal Municipio di Alassio.
BAGNI MARCELLA 1/….Comune di Alassio – Istanza di Permesso Costruire – con contestuale richiesta di Autorizzazione paesaggistica semplificata di competenza regionale – per l’inserimento di stagione elioterapica nello stabilimento sito in Passeggiata Cadorna all’insegna “Bagni Marcella” – Indizione conferenza semplificata in modalità asincrona ai sensi dell’art. 14-bis della Legge 241/90. Permesso ok…Vedi…..
BAGNI MARCELLA 2/ -……Nel caso in esame tali strutture non sono assentibili in quanto interferiscono, durante le mareggiate, con la dinamica di spiaggia, inoltre sono soggette all’azione del moto ondoso incidente e possono essere continuamente danneggiate.
Pertanto ai fini di non aumentare le condizioni di rischio occorre ridurre la vulnerabilità delle strutture presenti nelle aree a pericolosità da inondazione costiera. Il progetto in esame non tiene conto di tali imprescindibili aspetti….Permesso negato….Vedi….
DETERMINA DIRIGENZIALE di ammissione al proseguo della gara affidamento concessione dei servizi relativi alla conduzione di 8 spiagge libere per 19 partecipanti e 2 esclusi….Vedi…..
GESCO – Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza. Vedi…
LA BORSA DELLA SPESA DEL MUNICIPIO E NON SOLO –
Alberto Gilardino, campione del mondo a Berlino 2006 e oggi allenatore del Genoa – nato quasi come un segno del destino il 5 luglio del 1982, appena sei giorni prima della storica vittoria dell’Italia di Enzo Bearzot ai Mondiali di Spagna – ha raggiunto oggi pomeriggio la città del Muretto per la firma della piastrella a lui dedicata sul monumento simbolo di Alassio, dove campeggia anche la piastrella che raffigura la maglia azzurra della Nazionale calcistica di Bearzot, con le firme dei Campioni del Mondo del 1982 in ritiro ad Alassio prima dei Mondiali in Spagna. Gilardino e la delegazione del Genoa giunta con lui ad Alassio sono stati accolti dal Sindaco di Alassio Marco Melgrati, dal Vice Sindaco Angelo Galtieri e dalla signora Angela Berrino, che con il suo impegno rinnova e arricchisce nel tempo la tradizione del Muretto inventato da suo padre Mario insieme ad Ernest Hemingway. Presenti all’occasione anche il Dirigente Comunale Francesco Parrella, il tifoso genoano Beppe Vena, che ha contribuito alla realizzazione di questa iniziativa, il Parroco di Alassio Don Gabriele Maria Corini e molti tifosi genoani, tra cui numerosi bambini.
Al via dal 25 aprile ad Alassio la prima edizione del concorso “Shopping col sorriso”- Ad Alassio sta per avere inizio il nuovo concorso “Shopping col sorriso”, organizzato dall’Assessorato al Commercio del Comune di Alassio in collaborazione con il consorzio Alassio Un Mare di Shopping. Questo nuovo concorso, che sarà attivo dal 25 aprile al 26 maggio, è dedicato ai residenti e ai turisti che, a fronte di un acquisto minimo di 50,00 Euro spesi in un unica giornata presso le attività aderenti, potranno partecipare con una cartolina da imbucare nell’apposita urna situata in Piazza Matteotti all’estrazione di un premio finale e nominare l’esercizio commerciale “dove sono di casa la cortesia e il sorriso nell’accogliere i clienti”.
In palio per il vincitore un premio del valore di 1.000 Euro composto da un set di valigie offerto dal consorzio Alassio Un Mare di Shopping, un trattamento spa e una cena per due persone offerti dal Grand Hotel Alassio Beach & SPA Resort, una confezione di prodotti cosmetici offerta da Acqua di Alassio e una torta di alta pasticceria con il logo del concorso offerta dalla pasticceria Simo – La pasticceria che sognavo.
Nell’ambito dell’iniziativa, oltre al fortunato proprietario della cartolina vincente, verrà inoltre premiata l’attività commerciale più “sorridente”, ovvero quella che nell’ambito del concorso riceverà il maggior numero di voti.
L’estrazione della cartolina vincente e la premiazione si svolgeranno domenica 2 giugno contestualmente ad uno spettacolo del comico Andrea Demarco, volto del programma Zelig che farà risaltare l’accoglienza che Alassio dedica ai suoi ospiti. “Con questa nuova iniziativa – dichiara l’Assessore al Commercio del Comune di Alassio Franca Giannotta – desideriamo rendere omaggio ai residenti e ai turisti che sostengono con i loro acquisti l’economia alassina e desideriamo al tempo stesso rendere omaggio ai commercianti e ai titolari dei bar e dei ristoranti della nostra città che dimostrano da sempre una grande cortesia nell’accogliere i propri clienti”. Il regolamento completo del concorso e l’elenco delle attività commerciali aderenti all’iniziativa sono presenti nel sito www.alassiounmaredishopping.it
ALASSIO GALLERIA ARTENDER: ‘REGINA DEI FIORI’. ESPONE SABRINA MASSA –
COMUNICATO STAMPA – L’artista sanremasca Sabrina “Saskia” Massa inaugura venerdì 19 aprile alle ore 18.00 la mostra personale alla galleria Artender in Passeggiata Cadorna 53 ad Alassio, con il patrocinio del Comune e la collaborazione dell’Associazione Culturale Zerovolume e dell’azienda Baseco s.r.l. di Villanova d’Albenga.
L’esposizione, dal titolo “Regina di Fiori”, è a cura della storica dell’arte Claudia Andreotta e del critico Francesca Bogliolo: le opere rimarranno in mostra sino al 12 maggio, con apertura della galleria Artender nei giorni venerdì, sabato e domenica dalle 16.00 alle 19.00 (aperture straordinarie nei giorni 25, 29, 30 aprile e 1 maggio).
Con questa mostra Artender conferma non solo di richiamare artisti di livello nazionale, ma anche di proporre un’attenta selezione di artisti esordienti come Sabrina “Saskia” Massa. Di origini sanremasche e olandesi, questa pittrice ha un percorso decisamente eclettico: dopo la laurea in giurisprudenza, diventa docente di scienze giuridiche economiche presso l’Istituto Ruffini Aicardi di Arma di Taggia, e si avvicina alla creatività attraverso le arti applicate realizzando inserti gioiello per scarpe e borse che vengono presentati al pubblico durante la sfilata organizzata presso il Museo Oceanografico di Monaco.
A queste attività ha affiancato la professione di guida turistica, specializzandosi in tour delle Riviera di Ponente e della Costa Azzurra: come ricordano le curatrici, Saskia raffigura “l’elemento peculiare nella tradizione delle visioni mediterranee, i fiori: delicati e carnosi, dalle cromie violentemente accese e soffusamente spente, racchiudono nei propri contrasti una sintesi estrema della complessità di queste terre”, realizzando originali composizioni polimateriche in cui “le spinte emotive, le forze, le attese e le speranze” assumono una forma grafica accattivante, decisa e vitale che rimanda a Matisse. L’allestimento sarà arricchito dai fiori della boutique Angolo del Fiore di Diano Marina, che si porranno in dialogo con le opere esposte, esaltandone le caratteristiche figurative.