Angelo Vaccarezza, già sindaco di Loano, ex presidente della Provincia, ieri come oggi in quota FI (con la parentesi dell’adesione a Cambiamo di Toti), non ha mai nascosto di essere un fans di Israele. Ora condanna, forse con qualche ragione, l’aggressione verbale (così la definisce) al Rettore dell’Università di Genova, Federico Delfino savonese, da parte di studenti ‘pro Palestina’ (vittima di genocidio).
COMUNICATO STAMPA DI VACCAREZZA – il Rettore dell’Università di Genova Federico Delfino è stato vittima di una violenta aggressione verbale da parte degli studenti dell’Ateneo genovese. Motivo dell’attacco, la richiesta al Prof. Delfino, di rescindere ogni accordo di collaborazione con Israele, attraverso Leonardo (azienda pubblica nei settori della difesa, dell’aerospazio, della sicurezza e il suo maggiore azionista è il Ministero dell’economia e delle finanze ndr).
2/Comunicato stampa Regione Liguria –26 MARZO 2024
UNIVERSITÀ, DA REGIONE LIGURIA SOLIDARIETÀ AL RETTORE DELFINO PER GLI ATTACCHI RICEVUTI. PRESIDENTE TOTI: “LETTE PAROLE INQUALIFICABILI, PROTESTA NON DEVE MAI SCADERE NELL’INSULTO”
GENOVA. “A nome della Giunta e di tutta la Regione desidero esprimere la mia solidarietà al Rettore dell’Università di Genova Federico Delfino, che è stato fatto oggetto di insulti e attacchi inqualificabili nel corso della protesta di questa mattina in via Balbi. Si tratta di parole inqualificabili e inaccettabili, cariche di violenza: la protesta non deve mai degenerare negli insulti e nelle aggressioni verbali”. Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti che aggiunge: “Mantenere le relazioni culturali con Israele costituisce uno strumento fondamentale per traguardare la pace, che dev’essere l’obiettivo comune da perseguire”.