La Società della Cremazione di Savona (Ente Morale attivo dal 1913, con sede in Corso Mazzini 28/r) intende sottolineare l’importanza del nuovo forno di incenerimento in uso dallo scorso mese di luglio presso il Cimitero di Zinola. 2/Garlenda in giunta esce Simone entra Gagliolo. E il sindaco ombra.
Si tratta di un impianto tecnologicamente avanzato in grado di soddisfare le esigenze che sorgono nel momento dell’ultimo passaggio, dopo che per diversi motivi in tempi passati i cittadini savonesi avevano dovuto ricorrere all’esterno.
Per la Società Savonese della Cremazione è inoltre motivo di soddisfazione segnalare alla cittadinanza come accanto al nuovo forno siano state allestite due sale per il commiato, di diverse dimensioni corrispondendo così ad una necessità che era stata indicata da tempo di fornire una sede adeguata all’estremo saluto per i defunti.
Si sottolinea come l’uso delle Sale sia gratuito per i soci della SOCREM corrispondendo così a un nostro impegno statutario per assicurare a tutti una possibilità di riconoscimento e di saluto in un momento difficile per chi si trova a dover provvedere a questa molto particolare incombenza e ha a cuore l’ultimo momento di addio per le persone care.
La possibilità di uso della Sale rappresenta così un incentivo all’associazione per far sì che il nostro sodalizio prosegua nella sua attività che può ben essere considerata benemerita di assolvimento in un compito di rendere il più dignitoso possibile una fase di dolore e di rimpianto.
Si fa presente che l’utilizzo delle sale è aperto a tutti, senza vincoli di appartenenza anche rispetto alle diversità di fede religiosa che in una società sempre più multiculturale come l’attuale meritano il massimo di riconoscimento e di integrazione anche sotto questo aspetto.
LA PRESIDENTE DELLA SOCREM
(Maria Rita Zanella)
2/DA ‘SCELTA CIVICA GARLENDAXTUTTI’