Varazze. Presepe Vivente di Casanova dalle ore 20 a mezzanotte tradizionale manifestazione tra fasce e ulivi. 2/Inaugurazione del Presepe Artistico con statuine di famosi ceramisti e caratterizzato dal paesaggio agreste ambientato dell’entroterra ligure.
Nel pomeriggio della giornata di sabato 23 dicembre, terzo evento in programma della rassegna di Gospeling, “Natale in Gospel” organizzato dai TieniViva Gospel Voices di Varazze. Ascolteremo i “Saint John Gospel Choir” alle ore 16,00 in piazza Sant’Ambrogio.
Al termine della messa delle ore 17,30 all’Oratorio di San Bartolomeo, inaugurazione del Presepe Artistico con statuine di famosi Ceramisti. Quest’anno il presepe sarà caratterizzato dal paesaggio agreste ambientato nel nostro entroterra ligure in un percorso tutto da ammirare e da scoprire.
Sabato 23 dicembre e domenica 24 saranno due splendide serate per grandi e piccini con il Presepe Vivente di Casanova, frazione dell’entroterra di Varazze.
Dalle ore 20 a mezzanotte si terrà la tradizionale manifestazione tra fasce e ulivi per ricordare gli antichi odori, sapori e colori di una veglia natalizia di fine ‘800. L’ambientazione riproduce le vie di un antico borgo animate dai mestieri di una volta (mestae de ‘na votta) ed è allestita nei minimi dettagli nei terreni sotto la piazza della chiesa.Speciale esibizione durante le due serate con la presenza dei talentuosi 2 zampognari “Duo Cabil”.
L’evento è organizzato dal locale Circolo ANSPI, dall’Associazione “Beato Jacopo da
Varagine” e dalla parrocchia con la collaborazione di numerosi volontari e con il patrocinio del Comune di Varazze.
Sabato 16 dicembre è stato presentato il libro “Filo imparò a mangiare“, presso la Biblioteca Comunale E. Montale di Varazze, al termine i bimbi sono stati coinvolti in un laboratorio pittorico con una delle autrici, Nadia Ploug Gardella. Dedicato ai bimbi dai 5 anni in su per un massimo di 25 partecipanti. L’evento era su prenotazione al numero della Biblioteca comunale E. Montale.
Alle ore 17,00 vi aspettiamo in Piazza Beato Jacopo per l’esibizione di danza “Schiaccianoci”, a cura di Associazione Sportiva Dilettantistica Danzastudio Varazze. Le allieve dirette da Giovanna Badano danzeranno i seguenti brani: la Danza dei Fiocchi di neve, Danza dei Cinesi, Danza dei Russi, due versioni Jazz di Duke Ellington dell’Ouverture e Danza Russa, regalandoci la favola più bella del Natale.
Dalle ore 20 a mezzanotte seconda serata del Presepe vivente nella frazione Casanova di Varazze, tra fasce e ulivi per ricordare gli antichi odori, sapori e colori di una veglia natalizia di fine ‘800. L’ambientazione riproduce la via di un antico borgo animate dai mestieri di una volta (mestae de ‘na votta) ed è allestita nei minimi dettagli nei terreni sotto la piazza della chiesa.
Speciale esibizione durante le due serate con la presenza dei talentuosi 2 zampognari “Duo Cabil”.
L’evento è organizzato dal locale Circolo ANSPI, dall’Associazione “Beato Jacopo da Varagine” e dalla parrocchia con la collaborazione di numerosi volontari e con il patrocinio del Comune di Varazze.