Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

L’ipostasi surretizia di Angelone Vaccarezza: da provocatore nato a vittima innocente. E con Toti, Mai, Brunetto e Bozzano volete vendere Savona alla Snam e al governo Meloni


L’ipostasi surretizia di Angelone Vaccarezza: da provocatore nato a vittima innocente. Dateci il cilicio e espiamo le nostre colpe! Ma ci sei o ci fai? Con Toti, la maggioranza in Regione e i savonesi Mai, Brunetto e Bozzano volete vendere Savona alla Snam, al Governo e a Pichetto Fratin.

di Bruno Spagnoletti*

La foto postata nel mese di agosto sul profilo facebook di Angelo Vaccarezza

Caro Angelo, pensa te che pazienza! Ho ascoltato per ben tre volte il video show e shock per metabolizzarlo bene e non andare fuori tema su una questione così delicata come il Rigassificatore nel Porto di Savona Vado e, soprattutto, il metodo ed il merito delle politiche totiane sulla Città e la sua Provincia declinante da qualche decennio, a investire responsabilità primarie del Centrosinistra, ma anche del Centrodestra che governa la Liguria e ha amministrato pure Savona, come Tu ben sai e con risultati parecchio deludenti, al netto della operazione di risanamento dei Conti Economici dì Bilancio condotta con maestria dal compianto Silvano Montaldo.

Ma veniamo alla ciccia! Caro Angelo attento a non farti prendere dalla vis polemica che rischi che ti parta l’embolo e ti possono seppellire di risate oltre che di pomodori! Ma ti rendi conto della assurdità che affermi quando dici che dietro e a tirar le fila del movimento spontaneo e dei pupi ci sia il Puparo del Pd?

Angelo ma quale PD? Quello savonese? Ma Tu hai le visioni, come l’assettato nel Deserto del Sinai che stravede oasi dappertutto! Daje Angelo, il PD savonese è in coma farmaceutico nel Reparto di Medicina dell’ex Primario Nello Parodi da qualche anno e ciò che non è ricoverato in intensiva, è con te a fare mastruzzi e camarille da Albisola a Vado! Ma che dici? Solo i tuoi paraocchi possono vedere un PD egemone o, anche, solo sussurrante all’onda lunga del cambiamento che cresce di giorno in giorno nella società civile savonese proprio a prescindere dai Partiti Storici Tradizionali (dal PD alla Lega, passando per Fine Italia e Fratelli & Sorelle d’Italia, Italia Viva e Azione).

Magari fosse veritiera (o anche solo realistica la tua visione), la Elly Schlein ti ingaggerebbe subito almeno come armocromico o guida alle Osterie di qualità.

Il saluto militare all’arrivo di Vaccarezza a Millesimo per l’inaugurazione sede della Protezione civile nel giugno 2023

Madonna come hai toppato Angelo! Non ti riconosco più! Eppure da ragazzino di bottega con i pantaloni alla zuava dietro la Telecamera di Teletril sembravi crescere furbino. Ma tant’è ti sarai guastato crescendo!

In secundis, affermi, con una parola difficile, (parla come mangi che è meglio) che il Focus era l’incontro del Presidente/Commissario Toti con gli Amministratori Locali e “non la manifestazione di un centinaio di scalmanati davanti al Palazzo”; Belin Angelo, ma che Film hai visto? Sono preoccupato per lo stato dei tuoi occhi e se vuoi posso mettere una parola buona per bypassare la lista d’attesa del mio amico oculista Dott. Pippo Sanna!

La veritas Angelo è che Savona non ha mai visto una partecipazione di uomini e donne di diverse razze, religioni e orientamenti politici spontanea e fuori dai Partiti dal Dopoguerra a ieri: un centinaio? No prova a moltiplicarlo per 13 se ce la fai! Centri Sociali? Ma che dici? “El pueblo unido jamas sarà vencido” degli Intillimani (gnurant) non è il canto di lotta di una minoranza violenta e marginale (che comunque ieri non c’era) ma il canto corale di un popolo che nel 1973 proprio l’11 settembre ha subito il Colpo di Stato violento per mano dei Fascisti di Pinochet (forse tuo intimo) e l’assassinio del Presidente Cileno democraticamente eletto Companero Salvator Allende! Sciacquati la bocca prima di offendere “el Pueblo unido”!

A Vado Ligure il presidente Toti, Vaccarezza e l’allora sindaco Giuliano

Toti? Oh my God come è caduto in basso ieri! Avresti fatto meglio ad infondergli un po’ di coraggio perché ieri ha superato di gran lunga il Primato di Don Abbondio! Persino Alberto Teardo si è comportato da Uomo rispetto all’Avatar di Giovannino Cuor di Leone; mai vista una scena simile! Un Presidente di Regione in un blindato oscurato che piomba a 100 all’ora sulla rampa che immette ai Garage! Che poi se gli Amministratori del Gruppo Facebook “Fermiamo il Mostro” fossero stati più umili e avessero chiesto a Chi sa…. non ci voleva il Mago di Oz per sapere dove e come Giuan sarebbe arrivato al Palazzo! Ma sti giovani e vecchi soffrono sia di presunzione che di complessi: ma questa è un’altra storia da raccontare!

Angelo caro, Tu parli “di atteggiamento meschino per racimolare qualche voto“; ma di che vaneggi? E Chi dovrebbe prendere i voti il PD? Quel PD che fa gli accordicchi con Te? Quello che è in maggioranza in Provincia con Pierangelo Oliveri? Quello di Vado? Suvvia sii serio e bevi meno che ti si annebbia il cervello!

Vaccarezza e Brunetto a Savona in occasione dell’Anniversario della Repubblica

Tu parli di doppia morale? Tu avresti una Morale? Hai mai letto Kant? O parli della morale di Peppino e Totò che hanno venduto persino la Fontana di Trevi, come Tu, Toti, la maggioranza in Regione e i savonesi Mai, Brunetto e Bozzano volete vendere Savona alla Snam, al Governo e  a Pichetto Fratin.

Ma stavolta il Popolo Unito di Savona vi farà uscire fuori strada e andare a sbattere! Scommettiamo Angelo?

E alla fine finiscila di fare il Crozza de Noantri con il pugno chiuso e la frasetta russa da bambino dell’asilo, daje…tu lo sai bene che ti viene meglio la mano alzata e il Saluto Romano del Duce.

Bruno Spagnoletti*

(Già sindacalista della CGIL div. Savona e Liguria aderente al Comitato Fermiamo il Mostro del Rigassificatore)

Una foto d’archivio di Trucioli.it con Vaccarezza e Spagnoletti a Noli il 5 ottobre 2017. Giuseppina Ghersi uccisa dai partigiani rossi

Avatar

Trucioli

Torna in alto