Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Lettere/Pronto Soccorso ponente. Savonese zero assessori. Sindaci e Vaccarezza che delusione! 2/Sanremo, i ragazzi del liceo e la Costituzione


Alla redazione di Trucioli.it. Sanità Ligure specie del Ponente ora basta!
Appena finito lo spoglio delle elezioni Regionali, e appurato l’elezione del Governatore Toti, una volta fatta la sua giunta, notando che nel Savonese non c’era nessun assessore, mi prodigai ha scrivere ai 69 sindaci della Provincia, nonché a Angelo Vaccarezza, come mai eravamo rimasti senza. Nessuno di loro ha risposto, capisco di essere solo uno, ma in campagna elettorale tutti si prodigano a stendere programmi, per poi essere smentiti, il giorno dopo essere eletti.
Vivo nell’entroterra di Albenga, il comprensorio, è composto da 5 comuni della costa, da Andora a Ceriale,  15 comuni dell’entroterra, senza contare la Valle Arroscia che gravita su Albenga, circa totalmente 50.000 abitanti, senza un Pronto Soccorso, con i cantieri autostradali perenni e l’Aurelia sempre intasata quanto tempo ci vuole per arrivare a Pietra Ligure?
Al di là di come uno la pensa, ma questo problema coinvolge non pochi. Toti dove sei? E peggio ancora Vaccarezza. Voi avete omogenizzato, la maggior parte dei Sindaci, i quali come Garibaldi obbediscono agli ordini di scuderia. Noi cittadini non abbiamo nessuna arma, per contrastare le decisioni, ma i Sindaci e la Provincia di Savona sarebbe ora che alzassero la voce. Si spera che il popolo si desta e che alle prossime elezioni penalizzi Il Toscano paracadutato in Liguria e il Loanese, fermo restando che non cambino cavallo e istituzioni.

Saluti, Ginetto Pastorelli

SANREMO: LA COSTITUZIONE, CONOSCERLA PER REALIZZARLA’

I RAGAZZI DEL PRESIDIO ROSARIO LEVATINO DEL LICEO CASSINI

Riceviamo da Maura Orengo- Il 29 giugno, nella sede di Palazzo Roverizio, Via Escoffier 29, Sanremo, all’interno della Festa dei Popoli, i ragazzi del presidio Rosario Livatino del Liceo Cassini presentano “La Costituzione, conoscerla per realizzarla”, una serie di interventi preparati durante l’anno scolastico dopo aver partecipato a tre importanti incontri sull’argomento tenuti dal Professor Corrado Bologna.
Si tratta di un lavoro collettivo, frutto della  collaborazione e della condivisione con molti professori e studenti, che ringraziamo perchè, come insegna la filosofia africana dell’Ubuntu, spesso citata da Nelson Mandela: “Io sono quello che sono per quello che tutti siamo”. E così, grazie alla nostra Costituzione, anche la nostra società potrebbe essere bellissima e armoniosa se tutti collaborassimo insieme a costruirla.
“Parleremo del significato della parola Libertà, dei diritti, doveri e responsabilità, perché non vogliamo essere indifferenti e perché vogliamo una società dove ci sia un posto per tutti. E, come è ovvio, anche per i nostri fratelli che provengono da paesi diversi dal nostro”
Eleonora Tenga, referente del Presidio Rosario Livatino del Liceo Cassini Cell. 3470163804

Avatar

Trucioli

Torna in alto