A seguito delle dichiarazioni del Consigliere comunale Mario Carrara di Pietra Ligure.
E dopo la convocazione di una assemblea di cittadini riguardante la bollettazione del servizio acquedottistico e di depurazione della fognatura da parte della Servizi Ambientali, abbiamo necessità istituzionale di conoscere esattamente la versione dei fatti da tutte le parti interessate.
Un certo numero di utenti ci ha già chiesto delucidazioni, ma volendo evitare qualsiasi errata interpretazione di una materia così delicata, per la tutela di interessi così diffusi ed importanti, chiediamo ufficialmente alla Presidenza della Soc. Servizi Ambientali di Borghetto Santo Spirito e ai sindaci chiamati in causa di dare, a chiarimento, la loro versione.
Certi di operare per un interesse che si allarga a tutta l’area dell’ATO provinciale ASSOUTENTI Savona assicura tutta la sua disponibilità nel contribuire a chiarire, e se possibile risolvere, problemi che hanno dimensioni e conseguenze da non sottovalutare.
Si ringraziano tutti coloro che, nel rispetto delle norme e delle leggi attualmente in vigore, si presteranno a tal fine.
Per ASSOUTENTI Savona il Direttivo
2/Ho apprezzato l’articolo ‘Vado Ligure: Ambiente e sviluppo’. A firma di Franco Astengo.
Vivo a Vado Ligure e a volte il puzzo, l’irritazione di pelle e labbra, il dolore di testa, sono insopportabili. L’aria è malsana, tossica.
Quando sarebbe possibile una boccata d’aria ecco che arriva il puzzo del fritto. Sì vive male qui, ma la gente è talmente assuefatta che non se ne accorge più (abituati a molto peggio negli anni passati). Approfitto per segnalare anche il grave torto fatto al passeggio sul lungomare, totalmente occupato dalla ciclabile (non potevano calcolare meglio gli spazi e/o ricavarla lato strada? Grazie per l’attenzione e buon lavoro. Antonio Schiavi