Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Lettera 2/ Fratelli d’Italia. Adamo ed Eva, Caino e Abele. Considerazioni


Considerazioni sul partito Fratelli d’Italia. In quel tempo, nel giardino dell’eden vissero Adamo ed Eva, i quali dettero i natali a due figli Caino e Abele, il primo Caino era agricoltore, e il secondo Abele pastore, quindi si coniò il primo sostantivo Fratelli d’Italia?

di Ginetto Pastorelli

Mah, non ho fonti attendibili. Perciò la Meloni avrà preso spunto dal passato, tant’è che il cognato Lollobrigida è diventato Ministro dell’agricoltura, come Caino.
Mentre Abele era pastore quindi lo paragoniamo al popolo, come siamo noi Italiani, traditi dalle false promosse elettorali, e dai decreti che questo governo ha emanato in questo periodo.
Per esempio quello sul cuneo fiscale intanto non è definitivo, partirà da luglio fino alla fine dell’anno, e non è il primo come ha detto la Meloni che si sente onorata. Le bugie hanno le gambe corte. Il cognato Lollobrigida che parla di etnie per poi smentirsi dicendo che è ignorante, ma un Ministro allora deve studiare, come nella odiata Francia che prima di occupare un posto pubblico, devono frequentare la Scuola Amministrativa.
Ma veniamo ai tempi nostri, Fratelli d’Italia come l’inno di noi tutti Italiani, i Fratelli d’Italia sono stati votati con il 26% e con una affluenza alle urne del 64% perciò hanno ancora molta strada da percorrere. 16 Italiani su 100 li hanno votati ben lontano di essere l’Italia. La strategia comunicativa mira a far ignorare la realtà dei numeri. Quindi deve smettere di parlare a nome degli Italiani. Usano la parola Patriota, come se fossero i soli, e tutti quelli che si dichiarano antifascisti, non sono patrioti! Essere antifascisti non vuole dire essere di sinistra ma essere intelligenti.
Ora puntano alle riforme costituzionali, ma la prima sarebbe quella del vincolo di mandato, non che un elettore vota un candidato e poi appena eletto lo si trova da un altro schieramento, e poi un arbitro super partener ci vuole vedi il Quirinale, con il Presidente della Repubblica.
E gli sbarchi dei immigranti? Quando era all’opposizione parlava di blocchi navali, manovra che era non fattibile, ora che da quando si è insediato il Governo sono aumentati fino a raggiungere quota 60.478.
E infine, il quesito sulla famiglia, pare che sia la Meloni, che suo cognato Lollobrigida convivono, niente di scandaloso, ma sono lo stesso una famiglia, o è sufficiente essere due persone di sesso uguale per formare il nucleo?

Ginetto Pastorelli


Avatar

Trucioli

Torna in alto