L’on. Sara Foscolo: “Non possiamo più permetterci un assessore alla Salute – il presidente Toti- part time. Troppe problematiche senza risposta, a cominciare dal punto nascite del S. Corona”. E il consigliere Mario Carrara a trucioli.it: “Ad un anno dagli stanziamenti per il Santa Corona, per ben 145 milioni di €, che non si abbia una minima idea o non si sappia ancora cosa farne, è una cosa scandalosa, grottesca, inverosimile “
COMUNICATO STAMPA -Pietra Ligure, 2 feb – “La sanità del nostro territorio e la salute dei pazienti liguri deve essere una priorità dell’azione amministrativa della Regione. In provincia di Savona ci sono numerose problematiche che da tempo richiedono risposte e non possiamo più permetterci un assessore alla Salute – il presidente Toti – part time perché troppo impegnato ad affrontare altre faccende. Tra le tante criticità, urgente è la questione del punto nascite dell’Ospedale Santa Corona, chiuso da ormai 450 giorni. A fine 2020 tutti, io per prima, credevamo si trattasse di una soluzione temporanea per compensare il trasferimento di personale nelle strutture Covid. Purtroppo, oltre un anno dopo, ancora regna l’incertezza.
Carrara: “Leggo su Ivg notizia che la CGIL attacca la Lega, che a sua volta attacca Toti, per la situazione di stallo sul destino degli ospedali, in particolare S. Corona. Avevo presentato una mozione, che va in discussione solo nel prossimo consiglio, in cui chiedo di far venire a Pietra il presidente Toti a dire alla gente come intenda impiegare i 145 milioni di Euro già stanziati per questo ospedale. Possibile che non ci sia un’idea di cosa farci, visto che sono disponibili espressamente per S.Corona tutta questa grande somma di danari?