Franca Mattiauda i suoi concittadini non solo li conosce uno a uno. Dopo tre mandati come primo cittadino eletta può pure permettersi di ‘strigliare’ diciamo i più indisciplinati: protagonisti di rally notturni in tandem con ‘gomito alzato’. Un severo e doveroso ammonimento rivolto al mondo giovanile via Facebook. Anche per non dimenticare certi drammi della strada, senza andare lontano.
Potrei dire di essere incazzata ( e lo sono) ma forse sono prevalentemente delusa. Delusa da ragazzi (ma qualcuno manco più tanto ragazzo) che hanno comportamenti di poco rispetto verso il prossimo.
Vero che se non sapete bere, se Vi si offusca il cervello che (forse) avete, dovete imparare a fare le notti brave a gazzose, non usate l’alcool, non è per Voi.
I rally notturni per il paese, le sgommate, il chiasso, (senza contare chi lascia i segni delle proprie esagerazioni per le strade), il disturbo della quiete pubblica, la mancanza di rispetto verso chi la mattina si deve alzare per andare al lavoro, sono comportamenti disdicevoli e in alcuni casi pericolosi , di certo il frutto delle esagerazioni date dall’alcool.
Ripeto, se non vi piace la gazzosa prendete al massimo un chinotto.
È chiaro che simili comportamenti non si possono tollerare e pertanto vediamo di darci una calmata, per il bene di tutti.
Ovviamente, per fortuna, sono pochissimi gli elementi così inadeguati e maleducati, magari anche facilmente influenzabili da chi crede che le regole non debbano esistere.
Le regole ci sono ed è mio dovere farle rispettare.
E lo farò, che Vi piaccia o no.
Franca Mattiauda