Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Lettera 1/ Onore a Piscetta, a lui devo…


Ho letto la notizia della morte di Armando Piscetta (già apprezzato titolare della fabbrica armi Jager a Loano) che ha chiuso gli occhi, per vecchiaia, nella sua residenza del villaggio Pineland di Borghetto S. Spirito. L’annuncio sui manifesti funebri e la notizia pubblica da trucioli.it

Una mia semplice testimonianza, pur vivendo ormai lontano, in un paese dell’Europa. Piscetta è mancato e mi é dispiaciuto: a Lui devo l’emozione delle prime esperienze di tiro a segno. Ebbi, infatti una Sua bella carabina calibro 22″ l.r. acquistata di seconda mano, ma presto passai alle faustfeuerwaffen” sempre in calibro 22”, e gareggiai nelle classi “Pistola standard” e “Tiro celere” (non ricordo la denominazione giusta: é il tiro rapido alle cinque sagome a scomparsa).
Bei tempi ! Occhio vivido, mano ferma e concentrazione profonda a comando. Tutto ciò che ora non ho più. Secondo il mio amico parmigiano Cesare Morini, prima eccellente tiratore, poi  progettista e costruttore di raffinate pistole libere (=olimpioniche) le canne di Piscetta erano superlative e le adottò nei suoi modelli. Che sia stato dimenticato non mi stupisce ed immagino che in qualunque altro luogo diverso da Loano, senza trucioli.it l’avrebbero lasciato scomparire perché in Italia per molti le armi, anche sportive, sono tabù. Peccato.
indirizzo mail: Silvio L.
P.S. HO LETTO L’ARTICOLO DI TRUCIOLI.IT: Sistema sanitario pubblico ed evasori fiscali.
Trovo sacrosanto e puntuale il richiamo agli evasori fiscali. Ce ne stavamo dimenticando.
Speriamo che “dopo” il Professor Conte – che non é stato eletto e non ha bisogno di voti – si 
dedichi a questo tema. Qui tra i lettori di “Trucioli” se ne interessano pochi. Peccato! 
 
 

Avatar

Trucioli

Torna in alto