E Gero Calleri, in corsa da sindaco (poi mancata per un soffio) promise: riporteremo a casa il Festival dell’Arcobaleno. Una buona idea, se tale è e condivisa, dovrebbe essere ‘adottata’ anche dal vincitore Riccardo Tomatis sindaco e della sua squadra.
COMUNICATO STAMPA – Calleri: riporteremo a casa il Festival dell’Arcobaleno
Albenga, 7 giu – “Sono moltissimi gli albenganesi che ricordano ancora con un pizzico di nostalgia il Festival dell’Arcobaleno, evento spettacolare e straordinario per tutto il territorio che ancora tanti portano nel cuore. Il più grande e il primo Festival non competitivo di questo tipo a svolgersi nel nostro Paese, con migliaia di atleti provenienti da tutta Europa e da altri continenti: tutti ricordiamo la sfilata che partiva da piazza Europa e arrivava fino allo stadio Riva. Esibizioni di vario tipo, corpo libero, aerobica, acrogym e acrobatica, ginnastica ritmica e artistica, danza classica e moderna, hip-hop, funky e altre discipline: un vero spettacolo, che portava in alto il nome di Albenga a livello nazionale e internazionale, con ricadute benefiche per tutte le attività cittadine. Qualche anno fa l’attuale amministrazione annunciò progetti in questo senso, senza purtroppo darne seguito: noi riporteremo il Festival dell’Arcobaleno ad Albenga, con un respiro ancora più ampio, per portare migliaia di presenze in città e coinvolgere tutte le società sportive del territorio. Più manifestazioni, per tutto l’anno, per rilanciare l’economia turistica della città: anche negli eventi, vogliamo far tornare grande Albenga”.
Lo dichiara Gerolamo Calleri, candidato sindaco ad Albenga
E SE 3000 SEGUACI FACEBOOK NON FANNO VINCERE LE ELEZIONI
MA NEPPURE I SOLDI ‘BEN SPESI’ SUL POTENTE IVG.IT CHE ANNUNCIA UNA MEDIA DI 70 CONTATTI
COMUNICATO STAMPA – Albenga, 6 giu – Gero Calleri sfonda la soglia dei 3000 seguaci su Facebook, consolidando la sua posizione di candidato di Albenga più seguito sui social network. La pagina “Gerolamo Calleri Sindaco” (www.facebook.com/callerisindaco), nata nel febbraio di quest’anno, ha registrato una crescita costante in circa 4 mesi, posizionandosi in breve tempo tra le pagine politiche più seguite della città, per poi raggiungere la prima posizione, superando le pagine degli altri candidati sindaco Riccardo Tomatis (1305), Diego Distilo (1248) e Fausto Icardo (136), nonché pagine politiche da tempo esistenti ad Albenga, con una media di circa 50 post a settimana, una portata di circa 57 mila persone raggiunge nell’arco di un mese e un “engagement” mensile dei post pari a oltre 62 mila utenti. Numeri in crescita esponenziale, ai quali si aggiunge il seguito sui profili @CalleriSindaco su Instagram/IgTV e Twitter.
L’ONOREVOLE FRANCO VAZIO E I PECORONI – “Celebrare una vittoria elettorale è legittimo e sacrosanto. Fa parte della politica, da sempre. Dileggiare gli avversari, le persone che ci hanno messo la faccia, ma soprattutto gli elettori, non solo è sbagliato, ma estremamente offensivo. Spiace che l’on. Franco Vazio, che da parlamentare dovrebbe rappresentare tutto il territorio, definisca “pecoroni” le 5405 persone che, al ballottaggio delle elezioni comunali hanno scelto di votare per Gero Calleri e per le forze in suo sostegno. Qualcuno gli spieghi che la campagna elettorale è finita, da opposizione responsabile chiediamo interventi concreti per dare risposte ai cittadini, perché non vogliamo più vedere risse in pieno giorno in pieno centro, non vogliamo più vedere serrande abbassate e giovani senza lavoro costretti a lasciare Albenga. In bocca al lupo a Vazio e Tomatis, non ci interessano le polemiche, chiediamo risultati: hanno fatto tante promesse, anche ai loro nuovi compagni di viaggio, ora vedremo se riusciranno a mantenerle. Se c’è da cantare Bella Ciao in piazza assieme ai nuovi alleati Distilo, Vannucci, Boscaglia, Sasso, Pollio e Maccarrone, noi non siamo disponibili. Se c’è da lavorare per Albenga, noi ci siamo”.
Lo dichiarano Gerolamo Calleri e Cristina Porro, consiglieri comunali ad Albenga.