Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Lettera da Albenga /Cosa possono insegnarci i gatti ? Campioni di sopravvivenza…


A prescindere da chi sarà premiato dalle urne, anche per “te” – Albenga – sarà il migliore dei “magnifici 4” che avrebbe potuto capitarti.

“Ma cos’è che possono insegnarci i GATTI?”.
Non sottovalutare questi piccoli animali in pelliccia che a volte se ne stanno lì seduti a fissarci…
Sono tranquilli e riservati…ma conoscono un piccolo segreto che li aiuta a sopravvivere nell’affrontare i problemi.
Ricorda che hanno 7 vite!
La vita dei gatti comprende per passaggi elevati e stretti, o saltare da un luogo all’altro, come farebbe un acrobata.
Quando fai sì che tali mosse acrobatiche siano la tua vita allora il tuo problema più frequente sarà la caduta, dico bene?
Sapendo che la possibilità di cadere è il più grande problema della loro vita, i gatti hanno sviluppati una capacità che permette loro di cadere in piedi, non importa il modo in cui cadono anche se cadono sulla schiena. Quando ciò accade, mandano le zampe posteriori a un lato in modo che quelle anteriori ruotino nel lato opposto e tocchino il suolo per prime.
Dunque non importa il modo in cui cadono perché saranno le loro zampe anteriori a toccare il suolo per prime, non la schiena o la testa.
I gatti hanno risolto il problema più grande della loro vita rendendolo irrilevante.
Hanno reso la caduta irrilevante…non si concentrano su di essa e sul modo in cui è avvenuta… onestamente non gli importa.
Si sono capacitati del fatto che la caduta è parte della loro vita e quindi non si preoccupano del perché e di come accade.
Hanno accettato che cadere è qualcosa che capita quando non si fa altro che saltare per tutto il tempo… la sola cosa su cui si focalizzano è assicurarsi che le loro zampe anteriori tocchino il suolo per prime…
Ed è così che sono diventati campioni di sopravvivenza.
I contrattempi possono verificarsi, ma, in ogni caso, devi sempre concentrarti sui tuoi obiettivi e sul tuo desiderio, senza preoccuparti del perché si verifichino.Concentrarti sui tuoi obiettivi e desideri e non dilungarti sugli ostacoli: cadrà in piedi ogni volta.
Ecco cosa fanno i vincenti. Si assumono i rischi tutte le volte…saltano e camminano su passaggi alti e stretti come fanno i gatti, ma considerano la caduta e i contrattempi irrilevanti. Allora, vediamo, qual è la mentalità che può mantenerti sempre felice e vincente? Qual è la mentalità che rende irrilevanti gli ostacoli?
Eccola qui…” indipendentemente da ciò che accade nella tua vita, pensa sempre che è la cosa migliore che avrebbe potuto capitarti “.
Se segui questa mentalità, sarai sempre felice. Punto.
Per te, Luciano, che mi sei sembrato ossessionato dei ” 3 ” ( di cui hai lungamente scritto ) in corsa per la carica di sindaco e (con valore avversativo ) nulla dici del 4° futuro Sindaco; al punto che hai trascurato quanto ti ho inviato sul Diritto Agroalimentare, che potrebbe riguardare anche i gatti “da macello”.
(Intelligenti pauca), ciao, il tuo amico impertinente Michele DI GIUSEPPE.


Avatar

Trucioli

Torna in alto